fbpx
NewsTech

Bing ha superato i 100 milioni di utenti attivi giornalieri grazie al chatbot AI

Microsoft ha fatto sapere oggi che, a circa un mese dal lancio del chatbot AI, Bing ha superato i 100 milioni di utenti attivi giornalieri. A riferirlo è Yusuf Mehdi (via Engadget), vicepresidente di Microsoft per Modern Life, Search and Devices. Certo, non si tratta di numeri strabilianti se comparati ai principali competitor (Google su tutti). Tuttavia, come ha ricordato Mehdi, sono numeri incredibili per Bing, che per anni era letteralmente sparito dai radar dei motori di ricerca più usati.

Oltre ad una crescita in termini di numeri, Microsoft sta godendo anche di una crescita dal punto di vista del coinvolgimento, con sempre più persone che sono interessate a provare la nuova tecnologia AI. La società sostiene che la crescita sia da attribuire anche all’introduzione di Prometheus AI, che ha migliorato la pertinenza dei risultati di Bing.

I numeri di Bing AI

Secondo i dati forniti da Microsoft, sarebbero ben 45 milioni le chat avviate dagli utenti da quando Bing ha introdotto la funzionalità chatbot, basata su intelligenza artificiale. La società ritiene che il lancio del chatbot su dispositivi mobili abbia portato ad un aumento delle visite al motore di ricerca. La crescita è lampante: i numeri dicono che le visite a Bing sono cresciute del 600% rispetto al passato. Sebbene Microsoft non abbia specificato cosa si intenda per “passato”, possiamo immaginare che l’azienda si riferisca al periodo pre-chatbot.

L’introduzione del chatbot AI in Bing, all’inizio di quest’anno, ha permesso a Microsoft di proporsi come un valido competitor di Google. Tuttavia Mountain View non è rimasta certamente a guardare, in quanto Google ha già annunciato un proprio modello basato su intelligenza artificiale. Si tratta di Google Bard, attualmente in fase di sviluppo.

Ricordiamo che anche l’AI di Bing è attualmente in beta. Qualora voleste provarla potete iscrivervi gratuitamente alla lista d’attesa qui. In alternativa potete leggere il nostro articolo dedicato, dato che l’abbiamo provata per voi.

MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button