NewsTech

Microsoft presenta Surface Go, il 2-in-1 piccolo e conveniente

Microsoft ha ufficialmente annunciato il nuovo Surface Go, il modello più compatto ed economico dell'acclamata famiglia Surface. È la risposta della casa di Redmond a Apple, che pochi mesi fa ha lanciato un iPad da 9,7" più conveniente; le due aziende condividono così lo stesso obiettivo: estendere il pubblico dei loro rispettivi dispositivi portatili.

Surface Go si presenta come il 2-in-1 definitivo, il quale racchiude tutta la potenza e le funzionalità offerte dagli altri modelli della gamma. La new entry si distinguerà per le dimensioni estremamente ridotte e per un costo molto competitivo: solo 459,99 euro.

Scopriamo tutte le principali caratteristiche e disponibilità di questo gioiellino.

Surface Go, potenza da laptop e portabilità da tablet

In appena 8,3 mm di spessore, per un peso di 522 grammi, Surface Go combina performance elevate con versatilità e design all'avanguardia.

Nonostante il marcato fattore portabilità, il nuovo membro della famiglia Surface offrirà lo stesso livello prestazionale che contraddistingue questa gamma di device. Troviamo così un eccezionale display da 10" che, grazie alla tecnologia PixelSense, supporterà Surface Pen con ben 4.096 livelli di sensibilità alla pressione.

Lo schermo ad alta risoluzione, con rapporto 3:2, garantirà colori sgargianti nella riproduzione multimediale e nel photo editing e non rischierà di stancare i vostri occhi durante le vostre sessioni di lavoro, limitando automaticamente la luminosità.

microsoft surface go tablet mouse surface pen signature type coverSotto la scocca di Surface Go troviamo il processore Gold dual-core Intel Pentium 4415Y di settima generazione.

Questo garantirà tutta la potenza necessaria per lavorare con i software del pacchetto Office, preservando la durata della batteria per offrire fino a 9 ore di autonomia. Completano la dotazione tutte le porte necessarie, come Surface Connect, l'ingresso USB-C 3.1, il jack per le cuffie e un lettore di schede MicroSD.

Presente anche una nuova tastiera, la Signature Type Cover, progettata appositamente per il piccolo 2-in-1, che potrà essere affiancata dal Surface Mobile Mouse. Sul retro, il tablet incorporerà un kickstand grazie al quale potrà essere poggiato su qualsiasi superficie, permettendoci di lavorare comodamente in qualsivoglia posizione.

Surface Go, prezzo e disponibilità

Il device è già disponibile al pre-order in alcuni Paesi selezionati. Tra questi rientra anche l'Italia, dove Surface Go è preordinabile dalle 15 di oggi, 10 luglio.

Il 2 agosto il mercato italiano accoglierà la versione standard Wi-Fi, ma chi desidererà il modello LTE dovrà attendere qualche mese in più – per una release garantita entro la fine dell'anno. Il sistema operativo di Surface Go sarà Windows 10 S, ma gli utenti avranno la possibilità di effettuare l'upgrade alla versione base di Windows 10.

microsoft surface go tablet laptop 2-in-1

Il prezzo consigliato al pubblico è di 459,99 Euro per la versione da 4 GB RAM e 64 GB eMMC e di 619,99 Euro per 6GB ed un SSD da 128 GB.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker