Site icon Techprincess

Microsoft Surface: una nuova era della produttività

Microsoft ha presentato a New York la nuova linea di prodotti Microsoft Surface pensata per il nuovo stile di vita della società. La nuova linea di prodotti comprende Microsoft Surface Pro 6, Surface Laptop 2, Surface Studio 2 e Surface Headphones.

LEGGI ANCHE Microsoft Surface GO: arriva il device più piccolo della famiglia Surface

Yusuf Mehdi, Corporate Vice President, Modern Life & Devices Microsoft, ha dichiarato:“L’offerta di strumenti che possano aiutare gli utenti in ogni ambito della propria vita è ora più che mai essenziale se si considera lo stile di vita digitale adottato da molti e il fatto che, pur offrendo maggiori opportunità, si impadronisce di gran parte del nostro tempo, molto più che in passato. In questo contesto, chi cerca di conciliare carriera e famiglia ha le stesse esigenze di chi gestisce ogni aspetto della vita familiare nel ruolo di capofamiglia e di chi si impegna nella propria crescita lavorativa o nello studio, ovvero maggiore disponibilità di tempo e di strumenti da impiegare per svolgere le attività che gli stanno a cuore”

Ecco i nuovi prodotti Surface annunciati:

Microsoft Surface Pro 6

Il formato iconico che ha decretato il successo della categoria 2 in 1, lavora ora il 67% più velocemente grazie ai processori Intel Quad Core di ottava generazione. Surface Pro 6 offre il meglio in termini di portabilità per la vita digitale di oggi, una connettività sempre affidabile e mobilità senza eguali. La batteria di Surface Pro 6 garantisce fino a 13,5 ore di lavoro, svago, o entrambi. La cerniera full-friction, inoltre permette il passaggio fluido tra le modalità Laptop, Studio e Tablet. Il dispositivo vanta un display PixelSense da 12,3 pollici e al collegamento multischermo. Inoltre, da oggi Surface Pro 6 incorpora anche una fotocamera da 8.0 MP con autofocus.

Surface Pro 6 sarà disponibile in Italia nella prima parte del 2019. Il prezzo indicativo si aggira attorno agli 899 dollari. Sarà disponibile anche il modello Surface Pro 6 for Business che offre elevati livelli di sicurezza con Windows 10 Pro e un processore Intel® Core™ i5.

Microsoft Surface Laptop 2

Il Microsoft Surface Laptop 2 traduce stile e velocità in un elegante prodotto sottile e ultra leggero, sempre facile da portare con sé, a ricarica rapida. Il gusto del design è sottolineato dall’accostamento tra i raffinati materiali e le linee pulite ed eleganti. A ciò si aggiunge il tocco di lusso della tastiera Signature, rivestita in Alcantara. Anche questo modello presenta un processore Intel Quad Core di ottava generazione mentre la batteria garantisce un’autonomia fino a 14,5 ore. Il touchscreen immersivo PixelSense da 13,5 pollici consente una navigazione più rapida e naturale, grazie anche al display edge-to-edge e alla cornice ultra sottile. Surface Laptop 2 vanta inoltre casse OmniSonic, per un audio di prim’ordine.

Surface Pro 6 sarà disponibile in Italia nella prima parte del 2019 a partire da 999 dollari. Sarà disponibile nei colori platino, bordeaux, blu cobalto e, da oggi, si aggiunge ora anche la versione nera. Anche di questo modello sarà disponibile la versione Surface Laptop 2 for Business.

Microsoft Surface Studio 2

Con prestazioni grafiche aumentate del 50%, Surface Studio 2 batte tutti i record di velocità della famiglia Surface: il display regolabile Brilliant PixelSense da 28 pollici.
Surface Studio 2 integra il sistema operativo Windows 10 Pro, che offre il massimo della protezione, tool di gestione e una maggiore produttività grazie all’app Desktop remoto e a Cortana. Da oggi Surface Studio 2 supporta i collegamenti USB-C e Xbox Wireless, per offrire prestazioni di gioco elevate. Presente anche l’ultimo modello di Surface Pen sensibile all’inclinazione, con 4096 livelli di pressione. Lo schermo si integra ovviamente con Surface Dial e permette un’ampia sperimentazione con le funzionalità Ink supportate da diversi software, tra cui Office.

Surface Studio 2 sarà disponibile in Italia nella prima parte del 2019 a partire da 3.499 dollari.

Surface Headphones

La prima proposta smart targata Microsoft per la categoria delle cuffie premium. L’eccezionale qualità audio, unita alla funzione regolabile di cancellazione del rumore, vi permetteranno di concentrarvi sul lavoro o godervi senza disturbi la vostri musica preferita. La funziona di pausa automatica ferma la riproduzione di audio e video ogni qualvolta vi togliete le cuffie. Anche l’assistente digitale Cortana è integrata e gestibile a mani libere.

Le Surface Headphones saranno disponibili esclusivamente nel mercato americano e in Gran Bretagna entro la fine dell’anno a 349 dollari.

Surface All Access

Oltre ai prodotti annunciati, Microsoft ha reso anche disponibile il servizio MIcrosoft Surface All Access.  Grazie a questo servizio avrete la possibilità di pagare il vostro prodotto Surface in rate mensili a partire da soli 24,99 dollari per 24 mesi. Compreso nel prezzo ci sarà anche l’abbonamento a Office 365, l’accesso alla formazione in store e all’assistenza più qualificata.

Surface All Access è disponibile presso i punti vendita Microsoft negli Stati Uniti. Maggiori informazioni su disponibilità e prezzi saranno rese disponibili nei prossimi mesi.

Non mancheremo di informarvi di qualsiasi nuova aggiunta o modifica dei prodotti Microsoft Surface inerenti all’Italia.

Exit mobile version