NewsTech

Microsoft Surface GO: arriva il device più piccolo della famiglia Surface

Microsoft ha annunciato l'arrivo di Surface GO, ecco i dettagli

Microsoft Surface GO

Microsoft Surface GO, il più piccolo e leggero device della famiglia Surface, è ora disponibile per l’acquisto. Ad annunciarlo è l’azienda stessa che, oltre alla comunicazione, ha voluto rendere pubbliche anche le diverse configurazioni del dispositivo sul mercato.

Le caratteristiche di Microsoft Surface GO

L’ultimo arrivato della famiglia Surface andrà a combinare tutte le performance di un laptop con la portabilità di un tablet, tramite le sue dimensioni ristrette e la possibilità di accedere a tutte le funzionalità di Office con un semplice tocco.

Microsoft Surface GO

A rendere il nuovo Microsoft Surface GO perfetto per ogni esigenza, dalla scrittura alla navigazione sul web, sono le caratteristiche del 2 in 1. Quest’ultimo può infatti contare su un PixelSense Display personalizzato e ad alta risoluzione, un doppio microfono, una fotocamera HD frontale da 5 megapixel e una posteriore da 8 megapixel con messa a fuoco automatica.

A garantire ottime prestazioni è, invece, la presenza di un processore Gold Intel Pentium 4415Y di settima generazione, capace di offrire fino a 9 ore di autonomia.

Massima versatilità

A permettere al nuovo Microsoft Surface GO di occupare un ruolo di primo piano per quanto riguarda la versatilità sono i suoi componenti.

Primo tra questi ultimi è la Surface Go Type Cover che, capace di offrire la migliore esperienza di digitazione, è attualmente disponibile in quattro colori: nero, platino, bordeaux e blu cobalto. Connesso tramite Bluetooth è il Surface Mobile Mouse, il cui design elegante andrà a completare l’esperienza avanzata offerta dal nuovo device.

Microsoft Surface GO

La Surface Pen andrà invece a garantire un’esperienza di scrittura naturale, tramite 4.096 livelli di pressione e una eccellente sensibilità all’inclinazione.

Prezzi e disponibilità

Il nuovo Microsoft Surface GO è attualmente disponibile sul Microsoft Store e nei principali negozi di elettronica in due versioni. La prima è la configurazione con 64GB / Intel 4415Y / 4GB RAM, disponibile al prezzo consigliato di 459,00 euro. 

La seconda sarà invece dotata del trio 128GB / Intel 4415Y / 8GB RAM e disponibile al prezzo di 619 euro. 

Tutti gli interessati potranno anche, fino al 30 settembre, approfittare della campagna “Back to School” del Microsoft Store, che offrirà sconti esclusivi fino al 30% su tutti i device e accessori Surface.

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker