Come avrete sicuramente notato, nel corso dell’ultimo Xbox Games Showcase Microsoft non ha parlato di giochi per Xbox One. O meglio, gli unici giochi presentati che arriveranno per la “vecchia” console saranno solo i due titoli di Persona: il nuovo Persona 5 e il remake di Persona 3 (Persona 3: Reload). Decisamente poco, ma è una scelta che non stupisce e che non dovrebbe stupire.
Microsoft punta sull’esclusività della new gen, niente più Xbox One
La grande X sta quindi puntando tutto sulla nuova generazione, con giochi pensati esclusivamente per Xbox Series X|S. Una prospettiva confermata dallo stesso Matt Booty, capo di Xbox Game Studio.
Negli ultimi anni sia Microsoft che Sony, rispettivamente con Xbox e PlayStation, hanno continuato a pubblicare titoli per le loro console di vecchia generazione. Tuttavia Microsoft sembra ora pronta a lasciarsi alle spalle Xbox One. Secondo Booty, infatti, non ci sono team interni di Xbox Game Studios al lavoro su giochi per la vecchia generazione.
Tuttavia Booty ha affermato che i supporti sui vecchi giochi proprietari continueranno. Un esempio su tutti è sicuramente Minecraft, che secondo Booty continuerà a ricevere aggiornamenti anche su Xbox One.
Xbox One ha compiuto poche settimane fa ben 10 anni di vita, sebbene il lancio di Xbox One S nel 2016 abbia rinfrescato un po’ il design e l’hardware della console. Il lancio della Series X|S, la nuova generazione, è invece avvenuta nel 2020. Forse è davvero arrivato il momento di dedicarsi interamente alla new-gen.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!