fbpx
NewsTech

Qualcomm Centriq 2400: il primo processore server a 10nm al mondo

Qualcomm Datacenter Technologies ha approfittato della conferenza tenutasi l'8 novembre a San Jose, in California, per annunciare ufficialmente il rilascio commerciale della prima gamma di processori server a 10 nanometri al mondo: la serie Qualcomm Centriq 2400.

Quest'ultima, disegnata appositamente per il cloud e costruita secondo il processo FinFET a 10nm, sarà in grado di offrire prestazioni elevate, capacità throughput senza precedenti e grande efficienza energetica, che consentiranno di ottenere importanti risparmi in termini di costi.

A dimostrarsi entusiasti davanti alla notizia sono stati gli esponenti di Alibaba, Google, Hewlett Packard Enterprise, Microsoft e Samsung, che vedono nella gamma di nuovi processori una risposta perfetta per gli ambienti con carichi di lavoro ingenti come quelli dei cloud iper-scalabili.

 

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button