CulturaNewsVideogiochi

Milan Games Week 2018, Radio 105 sarà la radio ufficiale dell’evento

Anche quest'anno, in occasione dell'edizione 2018, Radio 105 sarà la radio ufficiale di Milan Games Week. La manifestazione videoludica milanese si terrà dal 5 al 7 ottobre 2018 presso Fiera Milano Rho, location scelta per la prima volta lo scorso anno e che offrirà un vasto spazio espositivo per l'accoglienza dei visitatori.

Questi potranno dare uno sguardo ravvicinato alle ultime novità dell'industria, giochi in primis, e conoscere alcune delle personalità più influenti della scena videoludica locale e internazionale, grazie alla presenza di importanti ospiti.

Radio 105 presenta il padiglione MGW ESPORTSHOW

Per l'ottava edizione Radio 105 promette grandi sorprese dedicate agli appassionati.

Si parte dalla nascita di un padiglione dedicato interamente al mondo eSports, ovvero il MGW ESPORTSHOW: un'area di circa 16mila metri quadrati, ideata per celebrare i videogiochi competitivi e per offrire ai fan la possibilità di seguire tornei nazionali e internazionali dal vivo, con la supervisione di ESL e PG ESPORTS.

Specifichiamo che la fiera di Milano si svilupperà su tre diversi padiglioni – 8, 12 e 16 – per una superficie complessiva di circa 50mila metri quadri.

A tal proposito, all'interno del palinsesto di Radio 105 troviamo anche un nuovo programma dedicato al mondo gaming eSports, 105 WAG, con la conduzione di Bryan – in onda dal 13 maggio ogni domenica dalle 13 alle 14. Durante la trasmissione verranno svelate interessanti novità circa l'ottava edizione di Milan Games Week.

La collaborazione con Radio 105 non si limiterà a questo. Ci sarà anche un percorso di comunicazione crossmediale, che coinvolgerà i principali canali social e online della radio: su 105.net verranno messi in palio accrediti speciali per accedere alla manifestazione e dei pass per conoscere le proprie webstar preferite, gli artisti musicali e gli altri ospiti del palco centrale dell'evento. Dulcis in fundo, Radio 105 trasmetterà in diretta da Fiera Milano Rho durante i tre giorni di manifestazione, in compagnia dei suoi ospiti speciali.

L'appuntamento con Milan Games Week è fissato per il 5, 6 e 7 ottobre. Voi ci sarete?

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker