NewsVideogiochi

Mario Tennis Aces, un torneo online prima del lancio su Switch

La stagione estiva porterà su Nintendo Switch nuovi promettenti titoli, tra cui l'ambizioso Mario Tennis Aces. La nuova incarnazione del simulatore sportivo sarà disponibile sulla console ibrida a partire dal prossimo 22 giugno, ma saremo in grado di provarlo con qualche settimana di anticipo grazie ad un'intrigante iniziativa della Grande N.

Parliamo di un torneo online gratuito, in programma dal 1 al 4 giugno, che offrirà ai fan dell'idraulico saltellante la possibilità di provare il gioco in anteprima e di sbloccare un gradito bonus da utilizzare nel gioco completo. Ecco tutti i dettagli.

Nintendo lancia la sfida ai fan di Mario Tennis Aces

La demo di Mario Tennis Aces che sarà disponibile sul Nintendo eShop in occasione del torneo online consentirà agli aspiranti tennisti di impersonare uno dei quattro personaggi giocabili: Mario, Peach, Yoshi e Bowser. I fan parteciperanno così ad una serie di partite multiplayer che seguiranno il tradizionale formato del torneo.

Avanzando nelle diversi fasi della competizione si guadagneranno punti in base alla propria prestazione, che potremo utilizzare per sbloccare altri cinque personaggi nella demo.

Questa versione non avrà unicamente una modalità online PvP, bensì offrirà anche una modalità singleplayer che ci permetterà di fare un po' di pratica contro la CPU. Che stiano sfidando il computer o un giocatore in carne ed ossa, tutti i partecipanti della demo potranno sbloccare la classica salopette di Mario da utilizzare nel gioco completo.

Il torneo sarà attivo a partire dalle ore 16.00 di venerdì 1 giugno fino alle ore 01.00 di lunedì 4 giugno. Per giocare alla demo, sia in modalità multiplayer che singleplayer, sarà richiesta la costante presenza di una connessione internet.

Ricordiamo ancora una volta che Mario Tennis Aces approderà in esclusiva su Nintendo Switch il prossimo 22 giugno, voi quanto lo state attendendo?

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker