fbpx
CulturaEventiNewsVideogiochi

Milan Games Week & Cartoomics: gli ospiti e le novità dell’edizione 2024

Manca ancora qualche mese, ma le novità e gli ospiti per la prossima edizione di Milan Games Week & Cartoomics 2024 sono già tantissimi. L’evento, in programma dal 22 al 24 novembre presso Fiera Milano Rho, promette di portare in città il meglio del mondo dei videogiochi, dei fumetti, del cinema e della cultura pop.

Milan Games Week & Cartoomics 2024: ospiti e appuntamenti da non perdere

Gli amanti dei videogiochi potranno incontrare alcune vere e proprie leggende del settore. Shinji Mikami, papà della saga horror Resident Evil, sarà presente per svelare i retroscena dei suoi capolavori. Spazio anche al cast di Baldur’s Gate III, il GDR che ha stregato critica e pubblico: Neil Newbon (Astarion), Jennifer English (Shadowheart), Devora Wilde (Lae’zel) e Aliona Baranova (Corinna) incontreranno i fan per celebrare il successo del titolo.

Non mancheranno ovviamente le postazioni per provare con mano le ultime novità del gaming, tra cui il nuovo capitolo di The Legend of Zelda per Nintendo Switch. Gli appassionati di eSport potranno assistere a tornei e sfide tra pro-player nell’area Esportshow. E gli sviluppatori indie avranno modo di presentare i loro progetti più interessanti.

Milan Games Week & Cartoomics 2024 locandina

Fumetti, manga e molto altro ancora

Tra i fumettisti ospiti Sio, Giacomo Bevilacqua, Dado e Fraffrog con la loro casa editrice Gigaciao. E trai mangaka spiccano Hiroyuki Eto, autore di “GuruGuru – Il Girotondo della Magia” e Auri Hirao con il suo manga “Se la mia idol preferita arrivasse al Budokan, morirei”. E poi Jason Aaron, Pepe Larraz, Bartosz Sztybor, J.P. Ahonen e tanti altri. Immancabili anche gli YouTuber e influencer più amati, pronti a incontrare i loro fan nell’area Creators World.

Il mondo di Star Wars sarà celebrato con un’area a tema di oltre 1000 mq, la più grande mai allestita in una fiera. Presenti anche gli universi di Stargate, Star Trek, Assassin’s Creed, Resident Evil, Doctor Who e Ghostbusters. I cosplayer avranno a disposizione un intero padiglione per sfilare e mettersi in mostra.

Dungeons & Dragons festeggerà i suoi primi 50 anni con attività speciali durante l’evento. E a proposito di celebrazioni, sapevate che la Royal Mail ha dedicato al gioco di ruolo più famoso del mondo una collezione di francobolli disegnati dall’illustratore Wayne Reynolds?

Oltre ai padiglioni fieristici, MGWCMX 2024 si espanderà anche nel centro di Milano grazie alla collaborazione con Grandi Stazioni Retail. La Stazione Centrale diventerà così un punto di contatto tra la città e la manifestazione. Infine, da non perdere la seconda edizione del Fantasticon Film Fest, dedicato ad anime, fantasy e horror, con proiezioni esclusive e incontri con registi e attori.

Le novità e gli ospiti sono tantissimi. E siamo solo all’inizio: trovate più informazioni sul sito dedicato, dove potete anche acquistare i biglietti.

Offerta
Dungeons & Dragons Baldur's Gate III Illithid Logo Maglietta
  • Officially Licensed Dungeons & Dragons Apparel for Men and Women; Baldur's Gate III T-Shirts; RPG T-Shirts; Roleplay...
  • 23WCDD00033A-001
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🎮Il video del monaco buddista che gioca a Super Mario (e prega per ogni nemico ucciso)
 
💍A cosa serve un anello smart? | La prova di RingConn Smart Ring
 
💬noplace è l’applicazione più scaricata su App Store: scopriamo di cosa si tratta
 
Chi ha detto che il fotovoltaico deve essere complicato?
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button