fbpx
Console e PCEducationVideogiochi

Adventures in English with Cambridge: il gioco per insegnare l’inglese su Minecraft

Adventures in English with Cambridge è il primo gioco educativo per la lingua inglese disponibile per l’acquisto nel Marketplace di Minecraft. Il videogame è realizzato dagli esperti di apprendimento delle lingue dell’Università di Cambridge in collaborazione con Minecraft e Microsoft. Il gioco è pensato per aiutare bambini e ragazzi a praticare e sviluppare le proprie competenze linguistiche in modo divertente, immersivo e interattivo.

Minecraft: Adventures in English with Cambridge

Cambridge Assessment English e Minecraft presentano la nuova consumer edition di “Adventures in English with Cambridge”. Si tratta del gioco creato dagli esperti di apprendimento delle lingue e valutazione dell’Università di Cambridge in collaborazione con Minecraft e Microsoft. Il videogame è ora disponibile a tutti i giocatori per l’acquisto sulla piattaforma Marketplace Minecraft. Dopo il successo della prima versione, disponibile solo per scuole, centri linguistici e per gli utenti Microsoft, il team ha deciso di allargare il bacino di utenti per raggiungere un pubblico ancora più vasto.

A testimonianza di questo successo, “Adventures in English with Cambridge” alla fine dello scorso anno ha vinto l’oro nella categoria K12 ai Reimagine Education Awards, il più grande programma di premi per educational innovators di tutto il mondo.

Siamo entusiasti di offrire all’ampia comunità di Minecraft questo nuovo contenuto di alto livello dedicato all’apprendimento della lingua inglese”. Ha affermato Allison Matthews, capo di Minecraft Education. “Questo mondo permette di immergersi totalmente nella lingua inglese, superando l’aula scolastica. Il tutto in una magica libreria Minecraft piena di minigiochi e in compagnia di un magico aiutante. I giocatori di tutto il mondo lo adoreranno”. 

Il gioco, dedicato ai giocatori di tutte le età che stanno seguendo un percorso di apprendimento della lingua inglese. Esso è ricco di sfide e puzzle per aiutare bambini e ragazzi a praticare e sviluppare le proprie competenze linguistiche. Pone particolare attenzione allo sviluppo del vocabolario e delle capacità comunicative degli studenti partendo da un livello base, equivalente o superiore al livello A1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER), lo standard internazionale per descrivere e confrontare le abilità linguistiche.

Adventures in English with Cambridge è acquistabile su Minecraft Marketplace per 830 Minecoins (circa 4.50€). Il gioco è disponibile su PC, Mac, PlayStation, Xbox, Nintendo switch e mobile.

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button