fbpx
NewsTech

Le opere d’arte perdute raccolte in una collezione per il The Frame

Samsung lancia "Missing Masterpieces", una mostra esclusiva di capolavori scomparsi per il The Frame

In questi ultimi giorni Samsung ha lanciato una delle sue iniziative più belle. Si tratta di Missing Masterpieces, una mostra di opere d’arte andate perdute e raccolte in una collezione unica per il vostro Samsung The Frame. Questo significa che non solo potrete godervi alcuni dei capolavori dell’arte mondiale sul vostro televisore, ma che potrete anche contribuire alle attività  per ritrovarle. Come?

Condividendo suggerimenti e indizi su Instagram, taggando il profilo di @samsungitalia e utilizzando l’hashtag ufficiale #MissingMasterpieces. In questo modo, la compagnia spera di riuscire a dimostrare il suo supporto agli operatori del mondo dell’arte, che continuano a ricercare attivamente le opere perdute. Ed anche di sensibilizzare il suo pubblico nei confronti dei capolavori artistici, soprattutto in un momento in cui abbiamo un chiaro bisogno di cose belle.

Missing Masterpieces Samsung

Missing Masterpieces, la mostra esclusiva per il Samsung The Frame

Sono 12 le opere d’arte che Samsung ha scelto di inserire nella mostra esclusiva per il suo The Frame, curata in collaborazione con Noah Charney, noto esperto di crimine d’arte. Tra queste vale la pena menzionare il “Giardino della canonica a Nuenen in primavera” – o “Giardino di primavera” – di Vincent Van Gogh, “Il Giudizio Universale” di William Blake e “Il ponte di Waterloo” di Claude Monet. Tra le altre opere ci sono ancora dipinti di Van Gogh, Paul Cezanne, Barbora Kyslikova,  Jacob Jordaens e  Jacob Jordaens. Per un totale di 12 capolavori che sono stati sottratti a musei e collezioni, rendendo così impossibile alle persone di vederli. Ma Samsung ha deciso di sfruttare la tecnologia per regalare agli appassionati d’arte alcuni delle opere più preziose della sua storia.

È così che è nato il progetto “Missing Masterpieces”, con l’intento di avvicinare il pubblico anche ad opere non totalmente fruibili al momento. “L’arte è un piacere per tutti, abbiamo la responsabilità collettiva di proteggere e preservare la nostra cultura per le generazioni future. Per questo motivo, stiamo lanciando Missing Masterpieces, proprio per garantire che pezzi inestimabili, che potrebbero non essere mai più visti dal vivo, possano essere ammirati da un pubblico il più ampio possibile. The Frame incarna tutto questo, fungendo sia da televisore che da finestra sul mondo dell’arte, così da renderla accessibile a tutti“. A questo punto, non ci resta che augurarvi buona visione.

Offerta
Samsung TV QE49LS03RAUXZT The Frame 2019 Cornice TV, 4K 49",...
  • Con samsung tv the frame impreziosisci il tuo spazio con un tocco d'arte: processore 4k e pannello qled da 49 pollici...
  • Molto più di un semplice smart tv, the frame si appende come un quadro e ti permette di arredare il tuo salotto con un...
  • Con the frame potrai personalizzare la cornice in base al tuo spazio, al tuo stile o alla tua opera d'arte preferita

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button