fbpx
MotoriNews

Mitsubishi presenta la nuova Eclipse Cross PHEV

In Italia dal 2021

Debutta ufficialmente, nel corso della giornata i oggi la nuova Mitsubishi Eclipse Cross PHEV. Si tratta dell’attesa versione plug-in hybrid della Eclipse Cross che arriverà sul mercato italiano nel corso del prossimo anno. Il nuovo modello va ad arricchire la gamma Mitsubishi proponendo una soluzione in grado di abbinare ottime prestazioni e una particolare attenzione per l’ambiente.

Ecco la nuova Mitsubishi Eclipse Cross PHEV

Mitsubishi ha svelato, nel corso della giornata di oggi, la nuova Mitsubishi Eclipse Cross PHEV. La versione plug-in hybrid della Eclpise Cross rappresenta un’importante aggiunta alla gamma, andando a soddisfare le richieste crescenti da parte del mercato per un modello elettrificato di questo tipo.

Da notare che per la prima volta la casa nipponica ha svelato un nuovo modello PHEV che riprende il sistema a trazione integrale permanente  e doppio motore dell’Outlander PHEV, modello di riferimento dell’azienda. Per il momento, la nuova Eclipse Cross PHEV è ancora in una prima fase di produzione ed ha raggiunto circa 2 mila unità prodotte in sei settimane.

Il lancio commerciale in Italia della nuova Eclipse Cross PHEV è programmato per il prossimo anno. La casa nipponica, infatti, ha annunciato che le vendite del nuovo modello partiranno nel corso della primavera del 2021. Maggiori dettagli su prezzo e disponibilità arriveranno nelle prossime settimane.

Un futuro elettrificato per l’azienda

La nuova Mitsubishi Eclipse Cross PHEV è un importante passo in avanti della strategia futura dell’azienda. Come conferma Takao Kato, CEO di Mitsubishi Motors, infatti, l’azienda punta molto sull’elettrificazione: “Entro il 2030, aumenteremo la quota dei veicoli elettrici che abbiamo in gamma al 50% delle vendite totali, concentrandoci sulle varianti PHEV come questo nuovo modello”.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button