fbpx
Console e PCVideogiochi

Record per Resident Evil Village: vendute oltre 4 milioni di copie

Resident Evil Village, ottavo capitolo del celebre franchise videoludico targato Capcom, continua a macinare record. La software house ha infatti annunciato che sono state vendute oltre 4 milioni di unità in tutto il mondo tra copie fisiche e dgitiali.

Il titolo è stato pubblicato il 7 maggio su console e PC. Sequel diretto del settimo capitolo, presenta un gameplay maggiormente dinamico e ingaggiante.

I giocatori assumono il ruolo del protagonista Ethan Winters mentre si addentrano in un nuovo tipo di survival horror ambientato in un misterioso villaggio innevato. Lodato per i suoi meriti tecnici, tra cui la sua splendida grafica fotorealistica e l’audio 3D all’avanguardia, il gioco ha anche ottenuto il sostegno dei fan per la presenza di personaggi accattivanti fondati sull’horror tradizionale e un gameplay che ha sapientemente bilanciato elementi di azione e horror.

Resident-Evil-Village-recensione-tech-princess (1)

Leggi anche: La recensione di Resident Evil Village: i terrificanti segreti del villaggio

Resident Evil Village è balzato anche tra i primi tre posti della top 10 globale di Steam, segno che gli utenti PC lo abbiano particolarmente apprezzato. Sempre a tal proposito, vi ricordiamo che AMD e Capcom hanno lavorato insieme per fornire il supporto day-0 ai giocatori Radeon in Resident Evil Village, assicurando loro prestazioni d’eccezione e una grafica mozzafiato.

Da oggi è inoltre disponibile su Netflix Resident Evil: Infinite Darkness, serie canonica in CGI con protagonisti due grandi volti della saga: Leon e Claire. A dare le voci ai due personaggi saranno gli stessi doppiatori del gioco, ovvero Nick Apostolides e Stephanie Panisello.

Stando ai dettagli rivelati finora, gli eventi narrati nella serie dovrebbero collocarsi tra Resident Evil 2/3 e Resident Evil 4, prima che Leon parta per la Spagna alla ricerca della figlia del presidente.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button