fbpx
CulturaEventiTech

Google ci darà tutto il calcio dei Mondiali 2022 minuto per minuto

Manca sempre meno al fischio d’inizio della prima partita della Coppa del Mondo di calcio. Per non perdere neanche un gol dei Mondiali 2022, che si terranno dal 20 novembre in Qatar, Google ha annunciato oggi una serie di funzionalità, grazie alle quali potremmo rimanere sempre aggiornati sul torneo sportivo più atteso del mondo.

Da smartphone, per esempio, ci basterà cercare alcune parole chiave come “Coppa del Mondo”, “Mondiali” o “FIFA World Cup”. A questo punto la ricerca ci restituirà una schermata. Basterà cliccare sulla campanella in alto a destra per attivare la ricezione di notifiche. Queste possono anche essere personalizzate a seconda delle squadre che più ci interessano. Le notifiche includeranno aggiornamenti sulle partite, pronostici, classifiche aggiornate dei gironi e persino statistiche specifiche (dai gol fatti alla percentuale di possesso palla).

Sui sistemi operativi Android è anche possibile, a partita in corso, trascinare il risultato da Google alla home del proprio dispositivo. In questo modo, senza dover tenere la schermata aperta, si potrà restare aggiornati sul risultato comodamente dalla home del proprio smartphone.

I gol e gli highlights dei Mondiali 2022 su Google

I momenti salienti delle singole partite saranno tutti caricati su YouTube e sull’app ufficiale FIFA+. I fan più creativi potranno rivivere e reagire ai migliori momenti del torneo usando la funzione Remix di YouTube Shorts. I contenuti saranno caricati con l’hashtag dedicato #ShortsFIFAWorldCup, vi suggeriamo quindi di usare questo tag per i vostri video.

Per coloro che amano guardare le partite in compagnia, Google introduce un’etichetta che aiuterà tanto i fan quanto i locali che trasmettono i match. Basterà infatti cercare “Dove guardare la coppa del mondo vicino a me” all’interno di Cerca per trovare un luogo vicino che trasmette le partite.

Gli aggiornamenti saranno anche compatibili con i dispositivi wearable con sistema operativo Wear OS by Google. Prima dell’inizio del torneo, lo smartwatch mostrerà un conto alla rovescia per la partita di apertura del 20 novembre. Durante il torneo gli utenti potranno ottenere informazioni utili prima di una partita, come le formazioni delle squadre e profili dei giocatori. Inoltre l’orologio si animerà nel momento in cui una data squadra segnerà un gol.

Infine, last but not least, gli aggiornamenti di Google per i Mondiali 2022 non potevano non coinvolgere gli assistenti vocali. Basterà dire a Google Assistant frasi come “Dimmi una curiosità sul calcio” o “Chi è il tuo giocatore di calcio preferito?” per condividere la passione per lo sport più popolare del mondo con il proprio assistente virtuale.

MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🤔iPad Pro M4 e iPad Air M2: le prime impressioni
 
⌚️HUAWEI WATCH FIT  3 è tutto ciò di cui avete bisogno
 
💉Attacco hacker a Synlab: come capire se i vostri dati sono finiti online
 
👀In futuro controllerai iPad e iPhone solo usando gli occhi
  
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button