fbpx
Tech

World Emoji Day: ecco le novità di Apple e Google

Il 17 luglio si celebra il World Emoji Day e sia Appel sia Google hanno offerto un'anteprima delle nuove emoji che arriveranno in autunno

Il World Emoji Day si svolge ogni 17 luglio ed è una “festa” non ufficiale che celebra l’esistenza delle emoji, le piccole immagini che hanno sostituito le emoticon e hanno rivoluzionato il modo in cui le persone comunicano tra di loro. Le nuove emoji vengono aggiunte alla line-up ogni anno tramite il Consorzio Unicode, che ha introdotto la nuove emoji per il 2019 ai primi di febbraio.Per celebrare l’avvenimento sia Google sia Apple hanno mostrato alcune anteprime delle loro versioni di nuove emoji. Entrambe le aziende hanno creato decine di nuove emoji che verranno offerte sui dispositivi Android Q e iOS a partire dal prossimo autunno. Tra le novità emoji di nuovi cibi, attività e altro ancora.

Diverse aziende offrono le loro emoji, con un design leggermente diverso e, a seconda della piattaforma. Questo, come risaputo, crea non poca confusione quando un’emoji appare sostanzialmente diversa se visualizzata su una piattaforma differente rispetto a quella da dove è stata inviata. Google e Apple hanno entrambe le loro versioni di emoji e hanno completato i loro progetti per l’anno nuovo proprio il 16 luglio.

Google

Google ha introdotto 65 nuove emoji che arriveranno con Android Q, incluse nuove opzioni “gender”, nuovi animali come una lontra o il bradipo, nuove tipologie cibo tra cui waffle e aglio, oggetti casuali come un cerotto, un cubetto di ghiaccio, un rasoio e molto altro ancora.

android emoji 1

Google afferma che Android Q avrà emoji con 71 coppie multi-razziali, e oltre 53 progetti di “gender”, tra cui alcune emoji con disegni volutamente ambigui per evitare il rafforzamento degli stereotipi. Chi vuole può già accedere alla nuova collezione di emoji tramite Android Q Beta, sempre che il proprio smartphone sia supportato.

Apple

Per il World Emoji Day anche Apple ha presentato in anteprima una serie di nuove emoji, dando la possibilità di dare uno sguardo sulle a queste nuove versioni. (una galleria completa delle nuove emoji può essere trovata sul sito Web di Apple). Mentre Google si presenta con un design un po ‘minimalista, Apple ha scelto di usare disegni un po’ più realistici e artistici per alcune emoji come i waffles, la puzzola, l’auricolare e così via.

apple emoji 1

Secondo Apple, quando si parla delle emoji di una coppia che si tiene per mano gli utenti possono scegliere qualsiasi combinazione di tonalità di pelle e sesso, rendendo possibile fino a 75 combinazioni diverse. Un totale di 59 nuovi modelli di emoji saranno introdotti da Apple in un aggiornamento iOS gratuito previsto questo autunno.

Tags
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker