Il 30 novembre 2022 ai Mondiali 2022 si giocano quattro partite che decideranno il futuro dei gruppi C e D, dove ci sono Argentina e Francia. La nazionale di Messi deve vincere contro la Polonia per passare, mentre quella di Mbappé può stare più tranquilla. Ma questa è l’ultima dei gironi: l’ultimo appello per tutte le squadre in gara.
Mondiali 2022, le partite del 30 novembre: Messi si gioca gli Ottavi
Ultima partita per il gruppo C e, sulla carta, tutte le Nazionali in gara possono passare agli Ottavi di finale. La favorita Argentina, dopo la sconfitta in apertura, deve giocarsi tutto con la Polonia di Lewandowski, attualmente prima nel girone. Ma anche Arabia Saudita e Messico devono vincere, tenendo gli occhi sull’altra partita per valutare gli incastri.
Situazione più semplice per la Francia di Mbappé, che anche senza il Pallone d’Oro Benzema ha dominato il giro e ha la qualificazione già in tasca. La Tunisia deve tentare l’impresa impossibile, sperando che Australia e Danimarca si ostacolino a vicenda. Qui la lotta è solo per il secondo posto.
Le partite si giocheranno alle 16 (Gruppo D) e alle 20 (Gruppo C): oggi si decide chi va agli Ottavi.
La Tunisia tenta l’impresa con la Francia
Fra le partite del 30 novembre ai Mondiali 2022, quella delle 16 all’Education City (e su Rai 1) sembra quella sulla carta più “rilassata”. La Francia di Deschamps ha dominato meritatamente il girone, anche senza Pogba e Benzema. Potrà permettersi anche un po’ di turnover, essendo già di fatto agli Ottavi.
Ma la Tunisia non ha perso le speranze e punta a vincere: solo così può sperare di arrivare agli Ottavi, nel caso l’altra partita del girone finisca in pareggio. Il 3-4-3 nordafricano proverà quindi il tutto per tutto. Ma la reazione di orgoglio della nazionale di Mbappé (che dovrebbe comunque essere in campo) fa paura: il loro 4-2-3-1 ha un talento davvero Mondiale.
Partite del 30 novembre 2022 ai Mondiali in Qatar: Australia e Danimarca si giocano tutto
Sempre alle 16 (e su Rai Sport), all’Al-Janoub Stadium di Al Wakrah scendono in campo Australia e Danimarca, che dovranno fare di tutto per arrivare al secondo posto del girone. L‘Australia può accontenarsi di un pareggio, dopo aver vinto con la Tunisia. La Danimarca invece deve vincere e farlo con scarto, per andare sul sicuro (nel caso di un’inaspettata vittoria della Tunisia contro la Francia).
Il 4-3-3 australiano punta giocherà senza scomporsi troppo, sapendo di poter gestire meglio la partita. La Danimarca invece deve vincere e ha il talento per farlo: giocherà un 3-4-3 con Eriksen, Dolberg e Skov Olsen in attacco e fasce che spingono molto. Può solo vincere, e non ha nulla da perdere.
Polonia e Argentina: il big match di questa giornata Mondiale
Alle 20 allo Stadio 974 di Doha (e su Rai 1) si gioca invece il big match fra le partite del 30 novembre 2022. La Polonia è prima in classifica dopo la vittoria con l’Arabia Saudita e il pareggio con il Messico. Una posizione di vetta ma scomoda, specie perché non assicura la qualificazione. L’Argentina di Messi è in agguato a un punto di distanza e deve vincere per passare. Un pareggio è troppo pericoloso per entrambe.
La nazionale di Scaloni gioca un 4-2-3-1 con Di Maria, Messi e Mac Allister dietro a Lautaro, per puntare sulla fantasia e la brillantezza vicino all’area polacca. Invece Il 3-4-1-2 della Polonia vede Zielinksi dietro Milik e Lewandowski, per puntire qualsiasi errore della difesa argentina. Una partita ai massimi livelli.
Partite del 30 novembre 2022 ai Mondiali: Arabia Saudita contro il Messico
Allo Lusail Iconic Stadium (e su Rai Sport), sempre alle 20, si gioca invece Arabia Saudita Messico, che potrebbe decretare una delle due squadre del girone che arriva agli Ottavi. L’Arabia Saudita è a tre punti dopo la vittoria con l’Argentina, quantomeno inaspettata. Invece Il Messico ha un punto solo, ottenuto con la Polonia. Entrambe per passare devono vincere.
Il Messico con il suo 4-3-3 parte favorito, con Lozano, Martin e Vega che vogliono segnare e vincere, per provare un passaggio insperato agli Ottavi di finale. L’Arabia Saudita con il suo 4-2-3-1 è a un passo dal sogno di una qualificazione davvero storica.
Come vedete, tolta la serenissima Francia ci sono ben sette squadre su otto che sognano ancora di passare alla fase ad eliminazione diretta. Aspettiamoci quindi tanta adrenalina e competizione nelle partite del 30 novembre 2022 ai Mondiali in Qatar.
- 2022 World Cup Game Schedule – 2 poster per torneo di calcio (38,3 pollici x 13,75 pollici) combinano per creare un...
- Pannello da parete trasparente di alta qualità – Il calendario da parete del gioco di calcio in qualità premium da...
- Regalo di calcio e souvenir: la Coppa del Mondo è finalmente arrivata, così un grande regalo per chi ama il calcio. La...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!