fbpx
Videogiochi

Arriva il Monopoly di Animal Crossing: ecco tutti i dettagli

Animal Crossing New Horizons, come ben sappiamo, è un gioco estremamente amato dalla sua community di riferimento. Questo nuovo capitolo della saga ha tenuto compagnia a milioni di utenti durante la prima ondata della pandemia di Covid 19, grazie al suo gameplay rilassante ed, in un certo senso anche rassicurante. Animal Crossing New Horizons tuttavia non ha ancora esaurito le frecce al suo arco e recentemente Hasbro ha annunciato una versione di Monopoly dedicata proprio al gioco.

Ecco il Monopoly di Animal Crossing

La versione del gioco da tavolo dedicata ad Animal Crossing New Horizons arriverà sugli scaffali dei negozi nel giro di poche settimane e sarà a breve prenotabile anche via Amazon. L’edizione speciale di Monopoly si basa essenzialmente sullo stesso principio ludico di Animal Crossing, leggermente rivisto per adattarsi al nuovo formato fisico.

Per chi non lo sapesse, Animal Crossing basa il suo gameplay su un singolo elemento, poi declinato in vari modi all’interno dell’economia di gioco. Stiamo parlando, naturalmente, della costruzione e dello sviluppo di una comunità su un’isola deserta, che potremo trasformare in quasi ogni suo aspetto nel luogo più ospitale possibile per accogliere nuovi residenti.

Non solo case e attrazioni quindi: il nostro compito nel gioco sarà creare un ambiente quanto più possibile accogliente, bello e funzionale. Ne consegue che sulla nostra isola ci sarà un museo, si potranno costruire negozi, andare a pesca, cacciare insetti, o semplicemente rilassarsi, godendo dell’ambiente circostante in un parco costruito appositamente per crogiolarsi al sole.

La versione Monopoly del gioco adatta questa formula prendendo principalmente la sua componente esplorativa, dato che nel gioco da tavolo il nostro obbiettivo primario sarà quello di esplorare nuove isole dove raccogliere materie prime. Questi oggetti potranno poi essere venduti al negozio di Tom Nook in cambio di stelline, che sostituiscono le banconote della versione standard, tramite le quali è possibile ottenere le Miglia di Nook.

Vince chi ottiene più Miglia degli altri entro la fine della partita.

I contenuti e la collaborazione con il gioco

Nonostante lo spirito del gioco sia un po’ più rilassato rispetto ad una normale partita a Monopoly, i rischi in cui potete incorrere durante la vostra sessione sono ancora bene o male presenti. Dovrete infatti stare molto attenti a come usate le vostre stelline e agli investimenti che fate, altrimenti potreste maturare un debito molto alto che potrebbe portarvi a perdere le miglia di Nook che avete guadagnato.

A dare un piacevole twist al ritmo di gioco ci pensano le carte abilità, limitate ad un solo esemplare per giocatore, che consentono di acquisire alcuni bonus specifici durante la partita, come un bonus sulla vendita o sulla raccolta dei materiali.

Monopoly Animal Crossing

Il Monopoly di Animal Crossing è previsto in uscita il prossimo 15 novembre, e per celebrare il lancio la community italiana del gioco ha costruito un’isola speciale a tema Monopoly all’interno di Animal Crossing: New Horizons. Per visitare l’isola Monopoly, basta inserire all’interno del gioco il codice sogno DA-8407-5630-5932.

Come se non bastasse, le risorse usate per creare questa isola in particolare sono state rese disponibili a tutti gli utenti che la visiteranno, quindi se volete creare anche voi il vostro parco a tema, non dovete fare altro che raggiungere i lidi dell’Isola Monopoly.

Offerta
ASUS TUF Gaming M3 Mouse USB, Sensore Ottico 7.000 DPI, 7...
  • Ergonomico e leggero permette movimenti rapidi e precisi anche grazie al suo sensore ottico da 7000 DPI, regola...
  • Adatto ad un uso intensivo e a gameplay prolungati grazie agli switch da 20 milioni di click, al rivestimento super...
  • Illuminazione ASUS Aura RGB per una completa personalizzazione, sincronizza i tuoi dispositivi compatibili ASUS Aura per...

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button