fbpx
Videogiochi

eFootball 2022 ha dei problemi: è il peggior gioco di sempre di Konami

eFootball 2022, l’attesissimo nuovo simulatore calcistico targato Konami è appena stato pubblicato ed è disponibile a tutti i giocatori, ma qualcosa è andato storto. Se avete aperto questo articolo probabilmente siete arrivati su queste pagine dopo aver visto gli infiniti meme che popolano il web in questi giorni, i quali mostrano una situazione a dir poco tragica per quanto concerne il comparto grafico e tecnico del gioco. Entriamo nel merito dei problemi di eFootball 2022.

eFootball 2022 ha dei problemi

Nelle scorse ore si è scatenata una una vera e propria ondata di lamentale riguardo eFootball 2022 e, visto lo stato attuale del gioco, sembra per delle motivazioni piuttosto valide. Già a distanza di pochissimo tempo dal lancio ufficiale infatti il titolo è stato oggetto di review bombing su Steam, con più di 3000 utenti che paragonavano il gioco ad una demo e sottolineando vari difetti della produzione.

Al momento della scrittura sono più di 16.000, con una media estremamente negativa. eFootball 2022, insomma, non è nato sotto una buona stella, ma è innegabile che le opinioni dei giocatori siano fondate: basta dare un’occhiata ai tanti video o alle immagini del gameplay che stanno affollando il web mentre leggete questo articolo. Il nuovo sportivo di Konami infatti soffre pesantemente dal punto di vista tecnico, soprattutto per quanto riguarda le animazioni dei personaggi.

eFootball 2022 problemi

I calciatori si compenetrano tra di loro quando si trovano troppo vicini con spaventosa regolarità e, come se non bastasse, qualcosa deve essere andato storto anche durante la costruzione del loro scheletro, dato che i loro arti tendono a muoversi in direzioni innaturali degne del miglior film dell’orrore.

Il tocco finale, o il colpo di grazia, dipende dal punto di vista, è dato dalla modellazione poligonale degli atleti, che sembrano una caricatura volutamente “imbruttita” delle loro versioni reali, cosa che, dobbiamo ammetterlo ci ha strappato più di una risata mentre ci documentavamo per la stesura di questo articolo.

A completare il quadro c’è un comparto ludico scarno, che offre ben poco per intrattenere il giocatore una volta completate un paio di partite.

Il peggior videogioco Konami di sempre

Attualmente eFootball 2022 siede nel podio dei giochi con la valutazione Steam peggiore di sempre, stando a quanto rilevato dal sito Steam250, che ha preso in esame una media tra il numero di recensioni, i giudizi dei giocatori e il numero di voti totali. Una situazione prevedibile, se consideriamo quanto detto finora e il fatto che si tratta di una serie molto amata nelle sue precedenti incarnazioni.

Visto il lancio fallimentare, la risposta ufficiale di Konami non si è fatta attendere e l’azienda ha pubblicato un comunicato ufficiale in cui si scusa con i fan e assicurando di essere al lavoro per migliorare la situazione.

La compagnia ha quindi promesso un aggiornamento correttivo in arrivo entro il mese di ottobre, anche se ricordiamo che l’uscita vera e propria del gioco è prevista per novembre, dato che ora eFootball 2022 si trova in accesso anticipato. Detto questo, era difficile immaginarsi una situazione peggiore di quella in cui versa al momento il gioco.

“Ci scusiamo davvero tanto per i problemi e vogliamo assicurare a tutti che prenderemo sul serio tutte le preoccupazioni e ci sforzeremo di migliorare la situazione attuale. Questo progetto sarà continuamente aggiornato, la qualità sarà migliorata e i contenuti saranno aggiunti costantemente – si legge nel comunicato – A partire dalla prossima settimana, ci prepareremo per un aggiornamento in ottobre, mentre riceveremo ulteriori opinioni attraverso questionari ai nostri utenti. Faremo del nostro meglio per soddisfare il maggior numero possibile di utenti, e non vediamo l’ora che continuiate a sostenere eFootball 2022.”

Trust Gaming GXT 619 Thorne Soundbar illuminata RGB - Casse...
  • PICCOLO MA GRANDE – La soundbar Trust GXT 619 Thorne sembra piccola, ma con 12W di potenza di picco (6W RMS) non ha...
  • COMANDI A PORTATA DI MANO – Con la grande manopola illuminata al centro della soundbar Thorne, hai il pieno controllo...
  • SPETTACOLO DI LUCI – Una soundbar da PC con la barra luminosa; con le luci RGB in fondo alla soundbar Thorne...

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button