fbpx
Anteprime VideogiochiNewsVideogiochi

Monster Hunter Wilds: tutti i dettagli su come accedere alla seconda beta

Scopri le novità della seconda beta in arrivo di Monster Hunter Wild

Ci siamo cacciatori! Il 7 febbraio alle 04:00 di notte (ora italiana) è in arrivo la seconda beta di Monster Hunter Wilds, videogioco action RPG sviluppato e pubblicato da Capcom, che sarà lanciato ufficialmente il 28 febbraio.
Di seguito tutte le novità e i nuovi mostri presenti, oltre che la procedura per iscriversi alla beta e provare gratuitamente il gioco, prima dell’uscita.

Tutte le novità della seconda beta

Come riportato dal blog ufficiale di Playstation, tra le novità introdotte con la nuova beta, troviamo un nuovo mostro, Arkveld, di cui approfondiremo meglio la sua storia e le motivazioni dietro le sue azioni durante il viaggio del giocatore.

Arkveld: il nuovo mostro in Monster Hunter Wild

Non solo, vedremo anche una nuova ambientazione, Iceshard Cliffs, un paesaggio glaciale con varietà di mostri che lo abitano. Iceshard Cliffs sarà caratterizzata da bufere di neve, per cui il giocatore dovrà affrontare il freddo e proteggersi con indumenti caldi ed una bevanda calda.

Iceshard Cliffs: nuova ambientazione in Monster Hunter Wild

Tra gli abitanti di questa regione incontreremo un Wudwud di nome Rove, un personaggio che ha deciso di allontanarsi dalla sua casa, e diversi mostri, quali Hirabami (Leviatano) e Nerscylla (Temnoceran). Hirabami ha artigli affilati sulla coda e utilizza una membrana sul collo per fluttuare, mentre Nerscylla già lo avevamo visto nella serie Monster Hunter e caccia le sue prede con il suo caratteristico corno.

Rove: il Wudwud che abita Iceshard Cliffs

Un’altra novità sarà la possibilità di creare lobby private a cui è possibile unirsi soltanto cercando l’ID del giocatore, con una capienza massima di 16 giocatori. Ma l’ingresso ad una lobby non sarà obbligatoria, perché il giocatore potrà decidere anche di esplorare il mondo da solo.

il menu delle lobby di gioco

Bonus inclusi con la partecipazione alla seconda beta

Partecipando alla beta gratuita, il giocatore potrà ricevere come bonus riscattabili nella versione completa del gioco: un ciondolo a peluche e oggetti extra da avere nell’inventario.

Gli altri contenuti inclusi già dalla prima beta

Oltre all’introduzione dei nuovi mostri e di una nuova ambientazione, nella seconda beta ritroveremo la possibilità di personalizzare il proprio personaggio, giocare la caccia al Chatacabra con dei tutorial di base e abbattere l’alfa del branco di Doshaguma, esplorando l’ambiente a dorso del Seikret e provando le nuove abilità durante l’azione di caccia.

Scopri My Nintendo Store da questo link – Scegli il tuo prossimo gioco

Come accedere alla seconda beta di Monster Hunter Wilds

Per partecipare gratuitamente alla beta, ricordiamo che i periodi di apertura saranno:

  • Venerdì 7 febbraio 04:00Lunedì 10 febbraio 03:59 (ora italiana)
  • Venerdì 14 febbraio 04:00Lunedì 17 febbraio 03:59 (ora italiana)

E sarà possibile giocare sia su PlayStation 5, che su Xbox Series X|S o su Steam.

Per maggiori informazioni sui requisiti di partecipazione ed il link di installazione del software di gioco, si rimanda al sito ufficiale di Monster Hunter.

Qui di seguito vi lasciamo il trailer con tutte le novità.

Monster Hunter Wilds - Lenticular Edition
  • Include copertina lenticolare
  • Una nuova avventura – Monster Hunter Wilds segue la storia di una speciale Commissione di Ricerca che investiga sulle...
  • Un mondo vivo – Le Terre Proibite si estendono su più biomi con identità dinamiche, come le Piane Ventose e la...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Autore

  • Valentina Tosto

    Game designer, streamer e content creator. Sono una grande appassionata di videogiochi, in particolare delle avventure grafiche, punta e clicca e story-driven. Un'altra mia passione è viaggiare, soprattutto in Giappone, di cui parlo soprattutto nei miei canali social. In particolare, seguo la cultura nerd di questo Paese e ne sto studiando la lingua. Sono anche un'amante della cucina e pratico boxe nel tempo libero.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button