fbpx
ElettricoNews

Moto Parilla lancia due e-bike “made in Italy”: arrivano Carbon e Trilix

Moto Parilla, storico marchio di motociclette in auge tra fine anni ’40 e fine anni ‘60, ha ripreso a correre sotto forma di e-bike qualche anno fa quando, nel 2017, l’attuale vice-presidente di Moto Parilla Filippo Beltrami assieme al suo allora professore ed un amico designer, ha deciso di mettere sul mercato un nuovo concetto di bici elettrica, che dello storico marchio riprendeva l’accattivante stile ed originalità. Sono due i modelli disponibili al momento: Carbon e Trilix.

Moto Parilla lancia due e-bike tutte italiane

Segno distintivo delle e-bike, sin dal primo concept, è l’altissimo grado di innovazione e design, saldamente integrato con la volontà di avvicinare quanto più possibile il mondo delle biciclette a quello delle moto. Scelte queste, che hanno spinto l’azienda a realizzare modelli molto raffinati sotto tutti gli aspetti, con materiali di prim’ordine, recuperati tramite una filiera cortissima, formata da fornitori emiliani, tutti a pochi chilometri da Reggio Emilia, head quarter di Moto Parilla.

Due, per ora, i modelli su cui si sviluppa il catalogo, suddiviso in una serie di varianti ulteriormente personalizzabili.

Moto Parilla e-bike

Il primo è Carbon, una e-bike dal design unico, stilosa ed ‘aggressiva’ nasce dall’incontro del mondo delle bici con quello delle moto. Il modello è stato costantemente aggiornato e migliorato. L’assemblaggio avviene all’interno dell’officina, ed è fatto totalmente a mano, bici per bici, con particolare cura nei dettagli.

Moto Parilla e-bike

Il secondo invece si chiama Trilix, ed è la city e-bike perfetta ideale per l’uso urbano, ispirata al concetto di ‘Graziella’, ma con linee che richiamano la moto grazie anche al caratteristico telaio a traliccio, dal design unico e accattivante. I suoi punti di forza sono la grande maneggevolezza, l’autonomia e la possibilità di utilizzarla in diversi contesti, cittadini o extra.

Proprio in questi mesi sono in fase di sviluppo una serie di nuovi progetti, tra cui una bici con funzionalità uniche dedicata al segmento off road ed una nuovissima Ultra Carbon, prototipo realizzato in pochissimi esemplari con un propulsore in grado di spingere il mezzo fino ai 100 km/h.

La maniacale attenzioni rispetto alla selezione dei materiali, alle finiture ed all’assemblaggio, unite alla praticamente infinita possibilità di personalizzazione sartoriale, rende Moto Parilla un veicolo destinato ad una ristretta nicchia ristretta di persone, desiderose di possedere non solo un e-bike performante, ma anche un prodotto in grado di coniugare l’altissima qualità all’unicità dei pezzi prodotti in numeri limitati e totalmente su misura.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button