fbpx
Recensioni VideogiochiTechVideogiochi

La recensione della sedia da gaming Nitro Concepts X1000

Smartworking o meno, il tempo che passiamo davanti al computer non ha fatto altro che aumentare negli ultimi anni e con lui anche il nostro bisogno di avere una seduta il più confortevole possibile. Per i videogiocatori poi, questo elemento diventa ancora più importante in quanto, come spesso accade, sia il lavoro o lo studio che l’intrattenimento interessano la stessa scrivania e di conseguenza, la stessa seduta. Sempre negli ultimi anni, il concetto di “sedia da gaming” si è evoluta sempre di più trascendendo quella moda iniziale che indicava semplicemente una sedia più intrigante. Questo Nitro Concepts lo sa bene e per noi videogiocatori e lavoratori smart, ha riservato i migliori prodotti, tra cui la Nitro Concepts X1000 e questa, è la sua recensione.

La nostra recensione della Nitro Concepts X1000

La sedia da gaming Nitro Concepts X1000 porta con sé delle caratteristiche uniche pensate per adattarsi ad un vasto pubblico con necessità ben specifiche. Scopriamo i dettagli.

Design

Questa sedia da gaming vanta un design elegante che combina tessuti di alta qualità con aree realizzate in finta pelle. Lo schienale, alto (85 cm) e spazioso (45 cm) la rendono ideale per qualsiasi tipo di corporatura permettendo anche ai giocatori più ampi di appoggiare comodamente la testa. Per far ciò, la sedia è dotata di un comodo cuscino imbottito in poliestere e decorato con l’iconica fiamma di Nitro Concepts. Il cuscino può essere sganciato rapidamente con un pratico elastico.

Ai lati dello schienale troviamo un particolare design angolare dove, in teoria, appoggiano le spalle che le garantisce un look particolarmente interessante. Tra lo schienale e la seduta, abbiamo un cuscino lombare in spugna che porta la scritta e il logo di Nitro Concepts ricamati sopra. Il cuscino è semplicemente appoggiato e può essere tolto o meno a seconda di nostri gusti personali.

Come lo schienale, anche la seduta è molto ampia e confortevole e saprà sorreggere e coccolare i videogiocatori per ore, nessuna sessione da gaming sarà troppo impegnativa. A rendere questo realtà, ci pensano anche i due braccioli in solida plastica e gomma molto ampi e versatili.

Sostiene il tutto una solida struttura in acciaio che poggia su una classica base in plastica su 5 ruote, anch’esse in plastica.

Versatilità

La sedia si dimostra da subito in grado di adattarsi alle diverse esigenze dei consumatori. Si passa da caratteristiche comuni, come l’elevazione a gas di classe 4 per regolarne l’altezza, a quelle più particolari come i braccioli flessibili. Grazie a una levetta laterale, ogni bracciolo può essere regolato in altezza indipendentemente dall’altro. Questo si dimostra estremamente utile se si sta giocando utilizzando il mouse e la tastiera oppure con un controller che necessità di un appoggio dei gomiti più intenso. Allo stesso modo è possibile adattare la sedia a qualunque scrivania, senza preoccuparsi dell’altezza. Allo stesso modo, grazie alla pressione di un pulsante nella parte interna dei braccioli, è possibile orientarli a destra e sinistra oppure farli scivolare in avanti o indietro. Sarà impossibile non trovare la VOSTRA posizione preferita.

A questo si aggiunge anche la regolazione dello schienale in grado di poter essere spostato tra i 90 e i 125 gradi, ideali per riuscire a sdraiarsi e magari riposare gli occhi (scrivere “dormire” ci sembrava brutto!). In termini di rilassamento, particolarmente interessante è il sistema di “sedia a dondolo” che vi permette di oscillare leggermente in avanti e indietro.

Sul campo

Abbiamo avuto modo di provare la Nitro Concepts X1000 per questa recensione per circa un mese durante il quale l’abbiamo usata sia per lavorare, sia per videogiocare. La prima cosa da dire è che questa sedia da gaming si monta con estrema facilità. Nella confezione troverete tutto il necessario per unire i pezzi insieme a delle pratiche istruzioni cartacee che vi guideranno a farlo. Una volta montata, l’immediata sensazione che si prova è quella di trovarsi non solo di fronte ad un oggetto estremamente utile per la nostra quotidianità, ma si tratta anche di un bell’oggetto che risalterà all’interno della vostra stanza o ufficio.

Dalla prima seduta ci rendiamo conto di una cosa: questa sedia è molto ampia. Si tratta di una caratteristica particolarmente apprezzata dai videogiocatori più alti. Chi sta scrivendo questa recensione, per esempio, è alto 180Cm per 75Kg e ho trovato questa sedia assolutamente perfetta per le mie esigenze di spazio. L’ampiezza della seduta, dei braccioli e l’altezza dello schienare, sono l’ideale per chi per troppo tempo è rimasto prigioniero di sedie troppo piccole per essere considerati tali. Di contro, per i videogiocatori più contenuti, le dimensioni della Nitro Concepts X1000 (55 x 56 x 119 cm e 20kg di peso) possono risultare fin troppo ingombranti.

NITRO CONCEPTS X1000 Sedia da Gaming - Sedia da Ufficio -...
  • 🔥 DISEGN MODERNO DAI COLORI INTENSI: La nuova gamma di sedie gaming Nitro Concepts X1000 si distingue dalla...
  • 🔥 MATERIALI DI ALTA QUALITÀ: Sotto all’imbottitura di prima classe della X1000 c'è un telaio in acciaio...
  • 🔥 OPZIONI DI REGOLAZIONE AVANZATE: La sedia è dotata di un robusto e durevole sollevatore a gas di classe 4, che...

Questione di adattamento

In questa sedia da gaming abbiamo particolarmente apprezzato la già citata versatilità che rende la sedia adatta a tutte le nostre esigenze. Particolarmente interessante il sistema di regolazione dei braccioli, più che importanti quando si parla di rilassare le braccia tra una partita e l’altra. Durante la nostra prova, inoltre, abbiamo anche utilizzando scrivanie e supporti differenti senza nessun problema.

Nulla però ci distrae dalla comodità generale che ci ha donato ogni elemento, dal cuscino, che finalmente riusciamo comodamente a raggiungere, al supporto lombare che ci permesso di arrivare a fine giornata senza fatica e senza pressione sulle vertebre. Il tessuto della sedia è morbido e confortevole e si mantiene fresco anche durante le calde giornate estive appena passate. A supportare queste prodezze del comfort e del design, ci aspettavamo però una base molto più solida e particolare. Troviamo invece una classica base in plastica dura piuttosto basic che, per quanto le rotelle siano ben realizzate e silenziose sul pavimento, stonano con la ricercatezza della sedia risultando simili se non uguali a tanti modelli meno prestigiosi.

In generale però, la comodità, il feel e il colpo all’occhio sono proprie di un oggetto Premium fatto per durare.

La recensione della sedia da gaming Nitro Concept sX1000 in breve

La comodità, il feel e il colpo all’occhio di questa Nitro Concepts X1000 sono proprie di un oggetto Premium fatto per durare. Nell’ormai saturo mercato delle sedie da gaming, Nitro Concepts riesce a distinguersi con un modello che trascende dalla banale “moda” degli accessori per videogiocatori per donarci un prodotto in grado di adattarsi a tutte le esigenze e corporature.

La sedia da gaming Nitro Concepts X1000 è riuscita a conquistarci migliorando la nostra postura, la comodità della seduta e le prestazioni lavorative e non (ma possiamo ancora incolpare il LAG!).

Prezzi e disponibilità

La sedia da gaming Nitro Concepts X1000 è disponibile su Amazon e sul sito ufficiale Nitro Concepts al prezzo di 299,99€. Della sedia esistono 4 colorazioni Stealth Black, Inferno Red, Galactic Blue e Radiant White.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button