Motor Valley Accelerator

Nasce il Motor Valley Accelerator per sostenere le start-up automotive
Il progetto si sviluppa a Modena


Nasce a Modena il nuovo Motor Valley Accelerator. Si tratta del primo acceleratore italiano dedicato al settore automotive. Il progetto è frutto di un’operazione congiunta del Fondo Acceleratori di CDP Venture Capital Sgr – Fondo Nazionale Innovazione, Fondazione di Modena e UniCredit con il supporto di CRIT, broker tecnologico modenese, e Plug and Play, piattaforma di Open Innovation. Si tratta di un progetto ambizioso e molto interessante che punta a sostenere le start-up del settore automotive.

Nasce il Motor Valley Accelerator

Prende il via ufficiale il programma Motor Valley Accelerator. Si tratta del primo acceleratore italiano dedicato al settore automotive che punta ad aiutare l’Italia ad avere un ruolo da protagonista nel futuro. Tutte le start up identificate riceveranno il supporto di un percorso strutturato verso la validazione del proprio modello di business.

L’obiettivo dell’ambizioso progetto nato a Modena  è quello di dare un contribuito significativo nel panorama dell’automotive e del motor-tech. L’acceleratore movimenterà complessivamente 20 milioni di euro verso le start-up individuate. Il progetto nasce da un’operazione sostenuta da CDP Venture Capital Sgr, Fondazione Modena e UniCredit e sarà gestito da Plug and Play e CRIT. 

Le parole dei protagonisti

Il Presidente di Cassa Depositi e Prestiti Giovanni Gorno Tempini sottolinea: “l’Acceleratore Motor Tech farà leva sulle aziende già presenti nell’area, per favorire investimenti nel capitale umano e stimolare la crescita delle migliori start-up italiane”. Il Presidente del Gruppo UniCredit Cesare Bisoni dichiara “UniCredit ha aderito con entusiasmo alla realizzazione del Motor Valley Accelerator, al fianco di CDP e Fondazione di Modena, riconoscendone il concreto potenziale di supporto all’economia locale”

Vasco Modena Park (3 CD + 2 DVD)
  • Audio CD – Audiobook
  • 12/08/2017 (Publication Date) - Universal Music (Publisher)

Davide Raia