fbpx
NewsTech

Motorola annuncia il programma Trade In per il suo Edge 40

Motorola amplia oggi la famiglia edge con motorola edge 40, un device che vanta feature avanzate come il display curvo, la ricarica ultra rapida, una potete fotocamera da 50M, la certificazione IP68 per la protezione all’immersione e a polvere e acqua senza dimenticare un design elegante e curato nei minimi dettagli. 

Motorola edge 40, caratteristiche tecniche

Caratterizzato da stile e performance, motorola edge 40 è uno degli smartphone più sottili della sua categoria (7.58mm), con un display in vetro curvo senza bordi e ogni lato è integrato, in modo raffinato, in un sottile telaio in alluminio lavorato con precisione e sabbiato.

Estremamente elegante e maneggevole, offre sia un design eccezionale, sia grande comfort, riempiendo perfettamente la mano dell’utente. Inoltre, la morbida pelle vegana che caratterizza la parte posteriore del device facilita la presa sullo smartphone.

Oltre al suo aspetto, il design premium include la certificazione IP68 per la resistenza alla polvere e alla sabbia e protezione in caso di un tuffo accidentale in acqua: è il device perfetto per accompagnare gli utenti in tutte le avventure quotidiane. 

Motorola edge 40, foto perfette con un sistema di fotocamere all’avanguardia

Con un sistema di fotocamera ad alta risoluzione a 50MP che include l’apertura più ampia disponibile su uno smartphone (f/1.4), motorola edge 40 scatta foto meravigliose e ricche di dettagli.

L’apertura così ampia permette all’utente di:

  • scattare foto migliori in ogni condizione di luce: l’orario della giornata non rappresenterà più un problema.
  • ottenere uno sfondo naturalmente sfocato grazie all’effetto bokeh per un tocco professionale;
  • godere di una velocità di scatto ancora più rapida per catturare l’immagine senza sforzo, rendendo possibile realizzare foto sempre più spontanee.

Inoltre, il sensore di luce ambientale regola automaticamente l’esposizione, così i fotografi non dovranno preoccuparsi di perdere nemmeno un momento nell’aprire la fotocamera. Grazie all’All-Pixel focus, il device fornisce una performance accurata in qualsiasi condizione di luce e stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS) per scatti dettagliatissimi. Una fotocamera da 13MP con Macro completa il sistema di fotocamere posteriore, permettendo all’utente di adattare l’inquadratura o avvicinarsi al soggetto.

Scopri qui i super Sconti Outlet di Mediaworld!

Inoltre, è dotato di una fotocamera selfie da 32MP che garantisce eccellenti scatti di gruppo o in solitaria in tutte le condizioni di luce. Motorola edge 40, inoltre, è dotato di una gamma di avanzamenti in ambito fotocamera come la stabilizzazione dell’orizzonte (Horizon Lock), video in modalità Portrait e la modalità Vlog: i fotografi saranno sempre aggiornati e pronti a seguire le tendenze del momento. 

Un’esperienza cinema per potenziare il divertimento

Quando l’utente decide di fare streaming di contenuti e giocare ai videogame, uno schermo grande e performante è fondamentale. Motorola edge 40 vanta uno schermo pOLED da 6.55”, con bordi curvi per una esperienza visiva di alto livello. Il display immersivo è perfezionato da una risoluzione Full HD+, che garantisce un’immagine più chiara con meno pixelizzazione.

Non è possibile dimenticare inoltre la certificazione HDR10+ e il colour range DCI-P3, per una gamma di colori più ampia, per sfumature più vivide e reali. Durante le attività di gioco, scorrimento o multitasking, gli utenti potranno anche scoprire il refresh rate da 144Hz per un’esperienza di uso estremamente fluida.  

L’esperienza cinema è dotata anche di audio stereo Dolby Atmos, che aggiunge profondità e dettagli all’intrattenimento degli utenti con bassi ottimizzati. Inoltre, Motorola Spatial Sound rende il suono delle cuffie o degli speaker dell’utente ancora più immersivo, riempiendo lo spazio intorno a loro mentre ascoltano la musica o giocano. Il display e l’audio di motorola edge 40 regalano un’esperienza di intrattenimento accattivante e realistica.

motorola

Ricarica rapidissima e performance sorprendenti per una affidabilità estrema, anche in movimento

Quando è il momento di ricaricare il device, gli utenti potranno contare sulla ricarica ultra rapida TurboPower da 68W, grazie alla quale è possibile ottenere sufficiente energia per un’intera giornata in soli 10 minuti e godersi una ampia batteria da 4400mAh a lunga durata che può connettersi alla velocità 5G e stare al passo di routine quotidiane impegnative. Per un’ulteriore comodità, gli utenti possono liberarsi dei cavi con il caricamento wireless a 15W.

Motorola edge 40 inoltre è dotato di un chipset MediaTek Dimensity 8020, che offre una connessione senza interruzioni al 5G e alla rete Wi-Fi e fornisce energia a tutte le attività, dai video in alta risoluzione fino al gaming. Il tutto con velocità di CPU e GPU maggiore e ancora più efficienza energetica rispetto alle generazioni precedenti.

Inoltre, non manca una RAM LPDDR4X da 8GB per una performance perfetta e fino a 256GB di spazio di archiviazione UFS 3.1 con ampio spazio per foto, video, canzoni, app e giochi. Gli utenti potranno infine liberare la potenza del proprio smartphone grazie alla connessione wireless Ready For e la compatibilità con il PC. Motorola edge 40 è basato su Android 13 e presenta un’ampia suite di funzionalità di sicurezza per una protezione ottimizzata.

Sarà inoltre disponibile per i clienti B2B in tutto il mondo, con ulteriori servizi e soluzioni Motorola for Business, come la compensazione di CO2, il supporto premier, Moto Device Management e altro ancora. Con motorola edge 40 forniremo anche la più recente funzionalità di sicurezza di Motorola, la protezione del kernel in tempo reale, che protegge il sistema operativo da minacce ed exploit. Questa funzionalità è integrata nel dispositivo, non è necessaria alcuna installazione o configurazione, rendendolo facile da usare.

Prezzi e disponibilità sul mercato italiano

Motorola Edge 40 è disponibile al prezzo di 599,90 euro a partire dal 4 maggio online e presso il Flagship Store di Spazio Lenovo (Corso Matteotti, 10 – Milano) nelle colorazioni Eclipse Black e Lunar Blue e a partire da metà maggio nelle principali catene consumer electronics anche nella variante Nebula Green. Il prodotto è disponibile con una promozione di lancio esclusiva a 529,90 euro fino alla fine di maggio.

Il programma Trade In. Ecco come funziona

Inoltre, con motorola edge 40 sarà possibile partecipare al nuovo programma di “Trade In” pensato per chi vuole sostituire il proprio smartphone. Come funziona?

  1. Acquista motorola edge 40 dal 4 maggio 2023 al 30 aprile 2024 presso uno dei negozi aderenti 
  2. Dopo aver completato l’acquisto, invia la tua richiesta entro 15 giorni dalla data di acquisto o di consegna
  3. Invia il vecchio smartphone entro 15 giorni dalla ricezione dell’e-mail di approvazione della richiesta di permuta
  4. Riceverai il rimborso mediante un accredito sul tuo conto corrente entro 30 giorni dalla convalida della permuta.

L’iniziativa “Trade In” è riservata a coloro che acquisteranno motorola edge 40 in tutti i rivenditori fisici e online. Per maggiori informazioni visita il sito Motorola Trade In.

Offerta
Motorola edge 40 (Display curvo OLED 6.55” FHD+ 144Hz,...
  • Display pOLED FHD+ a 144 Hz - Guarda i tuoi contenuti preferiti con colori intensi e luminosi sul nitido display curved...
  • Fotocamera 50 MP e selfie cam 32 MP - Cattura ogni dettaglio con la fotocamera da 50 MP e la sua apertura focale f/1.4,...
  • Batteria 4400 mAh e ricarica rapida 68W - Goditi una batteria a lunga durata da 4400 mAh e ottieni ore di carica in...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button