Site icon Techprincess

Motorola Moto E6 Plus: meno bordi ma più fotocamere

Seppur meno citato dalla stampa e baciato dalle luci della ribalta, il mercato degli smartphone di fascia bassa è una redditizia fonte di guadagno per le case produttrici. In questo campo sempre più affollato, Motorola non sembra intenzionata a cedere un millimetro. Dopo aver presentato il mese scorso Moto E6, un nuovo leak mostra come la casa della M alata sia al lavoro sulla sua variante potenziata: Moto E6 Plus.

Il leak

Le foto, pubblicate dal leaker Roland Quandt, mostrano un device drasticamente diverso dal fratello minore.
I primi dettagli che saltano all’occhio sono i bordi. Ridotti all’osso su tre lati, risultano più spessi nella parte inferiore. In alto è presente un notch a goccia, caratteristica abbastanza comune quest’anno per i device di questa fascia. Sul retro possiamo osservare una doppia fotocamera in alto a sinistra e il retro lucido dello smartphone. Particolare importante è il logo Motorola, la cui opacità fa sospettare la presenza di un sensore di impronta digitale. Il bilanciere del volume e il tasto power sono entrambi posizionati sulla destra. Come ormai ci ha abituati la M alata, il software è android stock o quasi. Probabilmente all’interno sarà possibile trovare le ormai note personalizzazioni Motorola.

Stando a quanto riporta un documento di Geekbench, il Motorola Moto E6 Plus potrebbe avere a bordo un Mediatek Helio P22 accompagnato da 2 GB di RAM.

Il fratello minore di Motorola Moto E6 Plus

Le specifiche del maggiore restano in linea con quelle del Moto E6. Questo telefono può infatti contare su uno Snapdragon 435 accompagnato da 2 GB di RAM e 16 GB di archiviazione. Lo schermo è un LCD da 5.5″ HD+ a 720p con curvatura 2.5D. Oltre allo schermo differisce da Motorola Moto E6 PLus per il comparto fotografico. Infatti la versione basa ha a disposizione una sola fotocamera posteriore e una anteriore. La prima è un sensore da 13 MP f/2.0 in grado di registrare video in FHD fino a 1080p. Frontalmente invece è presente una camera da 5 MP, anch’essa f/2.0.

Sul piano della connettività integra il supporto al 4G e VoLTE.  L’antenna Wi-Fi è dual band. É presente la radio FM e il bluetooth 4.2. La batteria è da 3000 mAh e supporta la ricarica rapida a 10 W. Caratteristica peculiare, soprattutto per questa fascia di prezzo, è la presenza di un nano-rivestimento prodotto da P2i che ne assicura l’impermeabilità.

[amazon_link asins=’B07N4R146H,B010I31KK2,B07N4Q1W3J,B07WHHDL2R’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1bea6e4a-d8f1-4116-aa7d-0f0011a24ee6′]

Exit mobile version