fbpx
NewsTech

Motorola Moto E6 Plus: meno bordi ma più fotocamere

Nuove foto rivelano l'aspetto del dispositivo di fascia più alta della famiglia Moto E: Motorola Moto E6 Plus

Seppur meno citato dalla stampa e baciato dalle luci della ribalta, il mercato degli smartphone di fascia bassa è una redditizia fonte di guadagno per le case produttrici. In questo campo sempre più affollato, Motorola non sembra intenzionata a cedere un millimetro. Dopo aver presentato il mese scorso Moto E6, un nuovo leak mostra come la casa della M alata sia al lavoro sulla sua variante potenziata: Moto E6 Plus.

Il leak

Le foto, pubblicate dal leaker Roland Quandt, mostrano un device drasticamente diverso dal fratello minore.
I primi dettagli che saltano all’occhio sono i bordi. Ridotti all’osso su tre lati, risultano più spessi nella parte inferiore. In alto è presente un notch a goccia, caratteristica abbastanza comune quest’anno per i device di questa fascia. Sul retro possiamo osservare una doppia fotocamera in alto a sinistra e il retro lucido dello smartphone. Particolare importante è il logo Motorola, la cui opacità fa sospettare la presenza di un sensore di impronta digitale. Il bilanciere del volume e il tasto power sono entrambi posizionati sulla destra. Come ormai ci ha abituati la M alata, il software è android stock o quasi. Probabilmente all’interno sarà possibile trovare le ormai note personalizzazioni Motorola.

Stando a quanto riporta un documento di Geekbench, il Motorola Moto E6 Plus potrebbe avere a bordo un Mediatek Helio P22 accompagnato da 2 GB di RAM.

Il fratello minore di Motorola Moto E6 Plus

Le specifiche del maggiore restano in linea con quelle del Moto E6. Questo telefono può infatti contare su uno Snapdragon 435 accompagnato da 2 GB di RAM e 16 GB di archiviazione. Lo schermo è un LCD da 5.5″ HD+ a 720p con curvatura 2.5D. Oltre allo schermo differisce da Motorola Moto E6 PLus per il comparto fotografico. Infatti la versione basa ha a disposizione una sola fotocamera posteriore e una anteriore. La prima è un sensore da 13 MP f/2.0 in grado di registrare video in FHD fino a 1080p. Frontalmente invece è presente una camera da 5 MP, anch’essa f/2.0.

Sul piano della connettività integra il supporto al 4G e VoLTE.  L’antenna Wi-Fi è dual band. É presente la radio FM e il bluetooth 4.2. La batteria è da 3000 mAh e supporta la ricarica rapida a 10 W. Caratteristica peculiare, soprattutto per questa fascia di prezzo, è la presenza di un nano-rivestimento prodotto da P2i che ne assicura l’impermeabilità.

Via
GizBot
Fonte
Roland Quandt - TwitterGeekBench
Tags

Marco Sacchet

Studente di ingegneria informatica, nerd da quando ne ho memoria, metallaro impenitente, spero di poter condividere con voi un po' della mia passione per il mondo della tecnologia!
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker