fbpx

MuseoScienza: aprono oggi le iscrizioni ai campus estivi

Aprono oggi, 10 aprile, le iscrizioni ai campus estivi del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano,  campus che cominceranno il 19 giugno e che daranno ai bambini tra i 6 e i 10 anni l’opportunità di vivere cinque giorni tra attività nei laboratori interattivi, visite alle collezioni e divertenti giochi di gruppi. […]


Aprono oggi, 10 aprile, le iscrizioni ai campus estivi del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano,  campus che cominceranno il 19 giugno e che daranno ai bambini tra i 6 e i 10 anni l'opportunità di vivere cinque giorni tra attività nei laboratori interattivi, visite alle collezioni e divertenti giochi di gruppi.

Due i temi proposti che si alterneranno di settimana in settimana, ossia Il Museo è un gioco! e Una settimana robotica. Il primo consentirà ai più piccoli di costruire un flipper, progettare un videogame e imparare i segreti della programmazione, mentre il secondo è pensato per trasformare treni, navi e aerei in colorati robot e per giocare con le tecnologie del futuro

I campus si terranno dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 17.30, nelle seguenti settimane:

19-23 giugno – Il Museo è un gioco
26-30 giugno – Una settimana robotica
03-07 luglio – Il Museo è un gioco
10-14 luglio – Una settimana robotica
17-21 luglio – Il Museo è un gioco
24-28 luglio – Una settimana robotica
28 agosto-01 settembre: – Il Museo è un gioco
04-08 settembre – Una settimana robotica

Per prenotare potete inviare una mail all'indirizzo [email protected] o chiamare lo 0248555558; sarà possibile iscriversi fino all'esaurimento dei posti, versando una quota di 155 Euro per partecipante.


Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.