fbpx

Hai sempre desiderato diventare famoso? Ora puoi diventarlo… grazie al tuo Bitmoji! Dal mondo di Snapchat con furore, i Bitmoji hanno invaso chat, social, storie a fumetti, video, fino ad approdare anche a un proprio canale televisivo. Infatti, a partire da febbraio 2020, il tuo avatar Bitmoji potrebbe diventare la stella di una serie di cartoni animati chiamata Bitmoji TV.

Mamma, guarda, sono in tv!

Con Bitmoji TV, il tuo avatar e quelli dei tuoi amici appariranno in cortometraggi, che saranno girati in base ai giochi con cui avrai interagito su Snapchat: dal gioco dell’equipaggio dell’astronave Star Treky, al gioco dell’agente segreto, da quello della love story fino a quello sugli zombie. Scegli tu quale sarà l’ambientazione giusta per il tuo set!

Il trailer rilasciato da Snapchat presenta in anteprima uno stile di animazione che ricorda Big Mouth di Netflix.

Non ci sono ancora molti dettagli sulla durata degli episodi, la frequenza con cui verranno rilasciati, se includeranno annunci pubblicitari e se la società assumerà qualcuno di famoso per produrre la serie. 

La pagina Snapchat Show per Bitmoji TV nota che arriverà nel febbraio 2020. Gli utenti possono visitare qui sul cellulare per abbonarsi a Bitmoji TV in modo che appaia in evidenza sulla loro pagina Scopri o attivare le notifiche sui suoi nuovi contenuti.

bitmoji tv screenVoglio diventare presto una star

Se giocherete bene le vostre carte, Bitmoji TV potrebbe rivoluzionare la produzione dei cartoni animati: immaginate di poter interpretare i personaggi, dandogli un’aria più avvincente rispetto a una stereotipata.

Ma il successo di Bitmoji TV dipenderà in gran parte dalla qualità narrativa. Se il vostro avatar si trovera costantemente in situazioni divertenti e degne di un meme, ne gioiremo tutti. Ma se per sbaglio il progetto dovesse finire in mano a un pubblico che non saprà valorizzare questo palcoscenico,  proponendo spettacoli forzati, troppo infantili o noiosi, Bitmoji TV fallirà.

Un altro problema con cui dovrà fare i conti Bitmoji TV sarà il poter offrire una piattaforma accessibile a tutti. Come con il recente lancio di Snapchat Cameos , Snapchat ha capito che le esperienze più avvincenti si concentrano sui volti degli utenti. Ma non tutti sono ancora in grado di sfruttare questa nuova tipologia di selfie orientata a ribaltare il futuro della comunicazione. Quindi prepariamoci, affiliamo gli smartphone e prepariamoci alla battaglia per diventare famosi!


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
2
Rabbia
Confusione Confusione
6
Confusione
Felicità Felicità
1
Felicità
Amore Amore
8
Amore
Paura Paura
4
Paura
Tristezza Tristezza
6
Tristezza
Wow Wow
3
Wow
WTF WTF
3
WTF
Elisa Erriu

author-publish-post-icon
"Lo scrivere" è il suo mestiere. Ma oltre alla coltre delle sue varie esperienze giornalistiche e dei suoi Master, c'è un mondo fatto di fantasy, anime, film, videogame, musica, Ichnusa, My Little Pony e oggettistica del Re Leone (l'originale!). Attenzione: se pronunciate per tre volte il suo nome giapponese, apparirà alle vostre spalle.