fbpx
CulturaNewsViaggi

#MusicMakesYouTravel: scegliete la destinazione delle vacanze con una canzone

Sapevate che la musica è capace di influenzare la scelta della destinazione per le nostre vacanze? A svelarlo è una ricerca condotta da Volagratis, che ha evidenziato come il 78% degli italiani siano stati ispirati a viaggiare da una canzone o da un video musicale. Il 50% degli intervistati sarebbe pronto a fare la valigia per visitare un luogo storico legato alla musica o per assistere a un famoso spettacolo musicale, con i più giovani dispositi a percorrere lunghe distanze per dare sfogo alle proprie passioni.

Questo studio è stato realizzato in occasione della campagna #MusicMakesYouTravel, un progetto realizzato da Volagratis in collaborazione con Spotify. Le due aziende hanno infatti deciso di creare un sito che propone destinazioni di viaggio in base alle preferenze musicali degli utenti; qui troverete playlist e mappe musicale interattive con i principali punti di interesse musicale per 10 città al mondo, realizzate con l'aiuto di 6 artisti di fama internazionale che, uno per ogni mese, racconteranno le città in musica.

Se ancora non avete scelto la destinazione, fatevi ispirare da #MusicMakesYouTravel.

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button