fbpx
NewsTech

L’utilità di MyFRITZ!App per tenere monitorata la rete di casa

Grazie all’aggiornamento FRITZ!OS 7.50, AVM amplia la gamma di funzioni delle MyFRITZ!App, con la quale gli utenti possono accedere rapidamente al proprio FRITZ!Box.

Grazie all’aggiornamento FRITZ!OS 7.50, AVM amplia la gamma di funzioni delle FRITZ!App. MyFRITZ!App, con la quale gli utenti possono accedere rapidamente al proprio FRITZ!Box tramite tablet o smartphone e vedere una panoramica della rete Mesh completamente rinnovata. L’app visualizza i prodotti FRITZ! e tutti i dispositivi collegati: in questo modo è possibile vedere subito cosa accade nella rete di casa.

L’utilità di MyFRITZ!App per tenere monitorata la rete di casa

Scegli l’offerta Vodafone per la tua casa

Attraverso MyFRITZ!App e con pochi semplici clic, gli utenti possono assegnare nomi unici ai loro dispositivi, così come dare la priorità di connessione a determinati dispositivi come, ad esempio, al device utilizzato per lavorare.

Inoltre, la funzione “scenario” per la Smart Home può ora essere gestita anche attraverso la FRITZ!App Smart Home. Tutte le FRITZ!App sono disponibili per il download gratuito negli app store di Apple e Android. AVM continua il rollout di FRITZ!OS 7.50 per i suoi prodotti.

avm fritz mwc 2023 min

Il mesh a portata di mano grazie a MyFRITZ!App

L’App MyFRITZ! offre ancora più dettagli all’interno della panoramica della rete Mesh: mostra quali sono i dispositivi registrati al FRITZ!Box o al FRITZ!Repeater, così come la qualità della connessione Wi-Fi. La versione iOS supporta ora gli utenti anche nell’impostazione dell’accesso mobile all’interfaccia utente del FRITZ!Box. Inoltre, L’app offre una procedura guidata che aiuta l’utente passo a passo. L’app consente di controllare la rete domestica con uno smartphone o un tablet da qualsiasi luogo, sia a casa che in viaggio.

Tornare a casa e farsi viziare dalla FRITZ!App Smart Home

La funzione “scenario” collega ogni singolo dispositivo e le varie funzionalità della rete domestica in modo tale che gli utenti possano gestirle tutte insieme e, grazie alla FRITZ!App Smart Home, adesso anche attraverso il telefono.

Ad esempio, una volta che è stato creato lo scenario “Ritorno a casa” nell’interfaccia utente del FRITZ!Box, si può decidere di attivarlo semplicemente dal proprio smartphone prima di arrivare. Quando si entra in casa, il Wi-Fi si attiva, le prese intelligenti si accendono e la segreteria telefonica viene spenta. È inoltre disponibile anche uno scenario “Esci di casa”.

Offerta
AVM FRITZ!Repeater 600 Edition International, Ripetitore -...
  • Wifi mesh: riunisce più punti di accesso in un'unica rete wireless intelligente e ad alte prestazioni
  • Maggiore potenza wireless per tutti i dispositivi connessi e portata elevata con wireless n (600 MBit/s / 2,4 ghz)
  • Registrazione semplice e sicura nella rete locale premendo un tasto (wps)

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button