fbpx
SoftwareTech

Nasce la collaborazione tra Apptio e Microsoft

Le soluzioni SaaS di Apptio si integreranno con Microsoft Dynamics 365 e Power BI per fornire insight e applicazioni per la gestione aziendale in ambito IT.

Apptio collabora con Microsoft per fornire visibilità End-to-End, ottimizzazione e favorire il processo decisionale con Microsoft Cloud

Apptio, Inc., provider leader nelle applicazioni SaaS di Technology Business Management (TBM), annuncia una collaborazione con Microsoft. Lo scopo è quello di distribuire la sua piattaforma decisionale per la gestione finanziaria su Microsoft Cloud e sostenere così le aziende nel loro processo di migrazione e nell’ottimizzazione dei carichi di lavoro. 

“L’adozione del cloud, e l’ampia varietà di servizi e modelli di consumo presenti, hanno trasferito alle imprese la flessibilità necessaria per tenere il passo con le nuove esigenze dell’economia digitale. Tuttavia, anche quella flessibilità può generare sorprese in termini di costi”, ha dichiarato Ralph Loura, SVP e CIO di Lumentum. “La collaborazione tra Microsoft e Apptio aiuterà il management delle aziende a utilizzare i servizi cloud di Microsoft”.

In azienda, qualsiasi funzione, che include il finance, le risorse umane, la supply chain e il marketing, dispone di un’applicazione per la gestione che consente di ottimizzare i processi e disporre di insight utili. Fornire la prossima generazione di applicazioni data-first per i CIO è una priorità assoluta sia per Apptio che per Microsoft. Attraverso questa collaborazione, Apptio offrirà ai clienti un’applicazione moderna per la gestione aziendale in ambito IT. Questa consente ai clienti che migrano al cloud Microsoft di basarsi sui dati per prendere decisioni in tempo reale. In tal modo gli utenti possono ottimizzare i loro investimenti e fornire insight efficaci.

Tutta la potenza di Dynamics 365 al servizio delle aziende

Apptio utilizzerà tutta la potenza di Dynamics 365 per integrare la gestione del capitale umano (HCM), la pianificazione delle risorse aziendali (ERP) e le altre fonti di dati finanziari e operativi nel suo motore di costi e pianificazione leader di mercato. Apptio permetterà anche l’estrapolazione automatica di dati trasformati da Power BI per eseguire analisi personalizzabili, ottenere insight, report e sviluppare le applicazioni.

“Microsoft offre diversi servizi cloud per le imprese, da Office 365 ad Azure a Dynamics. Ed è uno dei partner più strategici per CIO, CFO e CDO. Siamo entusiasti di questa collaborazione e della possibilità di integrare le nostre applicazioni di gestione aziendale per aiutare i clienti a gestire, pianificare e ottimizzare i loro investimenti in tecnologia e accelerare la migrazione alle piattaforme Microsoft Cloud”, ha dichiarato Sunny Gupta, CEO di Apptio.

La collaborazione prevede un ulteriore supporto di Apptio per le piattaforme Microsoft Cloud:

  • fornendo informazioni e insight finanziari ancora più approfonditi per studiare il processo di migrazione ad Azure;
  • guidando l’infrastruttura e il costo totale di proprietà (TCO) dell’applicazione, l’ottimizzazione e il processo decisionale;
  • ottimizzando gli investimenti su piattaforme come Microsoft Azure, Microsoft 365 e Dynamics 365;
  • costruendo aspetti economici per funzione e unità di prodotto per consentire la formulazione del P&L per il nuovo sviluppo digitale;
  • creando applicazioni insight-first per l’IT integrandosi con Dynamics Financials, HR e dati di progetto, ed esportando i dati nella piattaforma Microsoft Power BI;
  • facendo girare la soluzione SaaS Cloudability sulla piattaforma Microsoft Azure.

Apptio disponibile sul marketplace di Microsoft Azure

L’iniziale strategia di go-to-market intende fornire ai clienti di Microsoft Azure Apptio Cloudability. Quest’ultima è una soluzione di gestione e ottimizzazione dei costi leader del settore per gli ambienti cloud pubblici. Questa include il software per l’analisi smart, l’utilizzo e la gestione dei costi per le applicazioni SaaS aziendali. Le soluzioni di Apptio utilizzeranno Microsoft Azure e Microsoft 365 per aiutare i clienti nel loro processo decisionale. 

“I clienti stanno accelerando l’implementazione di servizi e soluzioni basate sul cloud per raggiungere una maggiore efficienza, ridurre i costi, coinvolgere i clienti in nuove esperienze d’uso e favorire un processo decisionale basato sui dati”, ha dichiarato Casey McGee, Vice Presidente, Global ISV Partners, Microsoft.

Apptio sarà disponibile tramite il marketplace Microsoft Azure. Entrambe le aziende collaboreranno in azioni di marketing congiunto e nella vendita.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button