fbpx
NewsVideogiochi

Baldur’s Gate 3: il videogioco di ruolo ha raggiunto il traguardo di 5 milioni di vendite

I giochi di ruolo hanno stabilito nuovi standard per il settore, con sistemi di gioco complessi.

Baldur’s Gate 3 ha infranto tutte le aspettative: è stato designato come una delle migliori offerte di videogioco del 2023. Questo gioco di ruolo apre nuovi orizzonti nel settore dei giochi. Gli permette così di superare The Legend of Zelda su Metacritic diventando così il gioco più apprezzato dell’anno.

Baldur’s Gate 3 supera ogni aspettativa di vendita

Dopo mesi di attesa, Baldur’s Gate 3 è stato lanciato a quasi 900.000 utenti Steam simultanei, diventando secondo solo a Hogwarts Legacy su Steam nel 2023. Ha continuato ad incrementare questo slancio, con un nuovo rapporto che afferma che le vendite hanno superato i 5,2 milioni di unità.

Perché questo gioco sta avendo così successo? Perché i giochi di ruolo hanno innegabilmente stabilito nuovi standard per il settore, con sistemi di gioco complessi e su vasta scala. Il tutto è reso ancora migliore da una narrazione avvincente.

Scegli Amazon Prime per l’acquisto dei tuoi videogiochi preferiti, è gratis per 30 giorni

Le previsioni ottimiste per il futuro di Baldur’s Gate 3

Questa cifra include anche le vendite in accesso anticipato, precedentemente riportate a circa 2,5 milioni di unità. Si riferisce che queste cifre sono accurate al 16 agosto, indicando 2,7 milioni di vendite in meno di due settimane.

Anche se questo è già un traguardo impressionante per un gioco che attrae un pubblico di nicchia, si prevede cheil videogioco raggiungerà livelli ancora maggiori una volta uscito su PlayStation il mese prossimo. Dopo il successo su Steam, il gioco di ruolo è riuscito a superare Marvel’s Spider-Man 2 in termini di preordini. Diventando così il secondo gioco più alto nell’elenco dei giochi per PS5 più preordinati.

La reazione di Larian Studios sul successo del videogioco

baldurs gate 3 classi 1

Anche il CEO di Larian Studios è rimasto sorpreso dall’ultimo successo dello studio. Si aspettava al massimo circa 100.000 utenti simultanei su Steam, ma il gioco di ruolo è riuscito a raggiungere quasi nove volte più giocatori.

Con giochi come Baldur’s Gate 3 disponibili e progetti ambiziosi come Starfield proprio dietro l’angolo, il 2023 è diventato un anno eccezionale per gli appassionati di titoli di gioco di ruolo. Si prevede inoltre che l’ultimo lavoro di Larian Studios aumenterà le aspettative per le nuove uscite, con i giocatori che chiederanno di più dai prossimi giochi per soddisfare il nuovo livello fissato dal gioco di ruolo.

Offerta
MSI Thin GF63 12UDX-293IT, Notebook Gaming, 15.6" FHD 144Hz,...
  • ARCHITETTURA MULTI-CORE: Thin GF63 12UDX è equipaggiato con il recente processore Intel Core i7 di 12a generazione che...
  • PORTATILI GEFORCE RTX SERIE 30: NVIDIA GeForce RTX 3050 Laptop GPU alimenta i laptop più veloci al mondo per giocatori...
  • DISPLAY VELOCE E FLUIDO: Non perdere mai uno scatto con le straordinarie immagini e la fluidità garantita dalla...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Tech 4 gamers

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button