fbpx
NewsTech

Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio

Apple ha annunciato un nuovo evento per il 7 maggio alle ore 16 italiane, che sarà trasmesso in streaming: cosa possiamo aspettarci da “Let Loose”? A giudicare dal logo dell’evento e dalle indiscrezioni, sembra che potremo vedere nuovi iPad e accessori.

Apple annuncia l’evento “Let Loose” a maggio: cosa aspettarsi?

Come potete vedere bene dal logo presentato dalla Mela, la presenza di un nuovo Apple Pencil sembra quasi scontata. Ma il team di Cupertino non si limiterebbe ad annunciare un accessorio a un evento globale: arriveranno, quasi di certo, nuovi iPad. Anche perché da tempo non vediamo un nuovo lancio in questa categoria.

iPad Pro in versione OLED e nuovi iPad Air

Tra le novità attese ci sono due nuovi modelli di iPad Pro, chip M3, batteria compatibile con MagSafe, fotocamera sul lato lungo e dimensioni ridotte. Dovremmo vedere sia la versione più grande da 12,9 pollici che quella da 11 pollici.

Scopri OLLO STORE da questo link – il negozio online di elettronica!

Ma la novità più interessante riguarda lo schermo. Ormai da tempo, Mark Gurman di Bloomberg ha detto che i nuovi iPad Pro avranno un display OLED (anche la versione da 11 pollici). Inoltre, dovremmo vedere un nuovo design, anche se Apple confermerà in questa fascia di prodotti il FaceID e l’USB-C (arrivati qui prima che in molti altri prodotti della Mela).

ipad pro OLED due dimensioni Apple

Anche la linea iPad Air dovrebbe essere aggiornata con due modelli. Tuttavia, non avranno il nuovissimo chip della Mela. Saranno, infatti, dotati di chip M2. In ogni caso, resterà comunque di gran lunga più potente della stragrande maggioranza di tablet sul mercato — anche il vecchio modello con chip M1 è un salto enorme rispetto alla concorrenza (e anche rispetto l’iPad base).

Come spiega Wired, ci aspettiamo che il display sia Mini-LED e la fotocamera vada sul lato più lungo, com’è nell’iPad Pro. Ma, forse, la più grande novità potrebbero essere un aumento nelle dimensioni: potremmo vedere il primo iPad Air da 12,9 pollici. Qualcosa di davvero atteso dagli utenti, che non hanno bisogno del modello Pro, ma vogliono un display più grande.

Nuovi accessori

Sul fronte accessori, si prevedono aggiornamenti per la tastiera Magic Keyboard, oltre che per Apple Pencil. Come fa presente The Verge, potremmo vedere una tastiera in alluminio e con un trackpad più grande, simile a quelle dei Mac — ma sempre con il materiale morbido per fare da copertina per iPad. Alcune indiscrezioni fanno pensare che potremo vedere compatibilità anche con Vision Pro.

Il Pencil potrebbe avere delle punte interscambiabili e magnetiche, altre indiscrezioni dicono che potrebbe avere una nuova gesture quando si “strizza” la penna. Noi speriamo arrivino entrambe. Ma per saperlo per certo, dobbiamo aspettare ancora un paio di settimane.

L’evento del 7 maggio segna il ritorno degli iPad sotto i riflettori, lasciando loro un momento dedicato prima del WWDC 2024, al via il 10 giugno. Potete seguire l’evento sul sito di Apple e su YouTube, vi terremo aggiornati sulle novità.

Offerta
Apple 2022 iPad 10,9" (Wi-Fi, 64GB) - Azzurro (10ª...
  • Incredibile display Liquid Retina da 10,9" con True Tone
  • Chip A14 Bionic con CPU 6-core e GPU 4-core
  • Fotocamera posteriore da 12MP con grandangolo

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🤔iPad Pro M4 e iPad Air M2: le prime impressioni
 
⌚️HUAWEI WATCH FIT  3 è tutto ciò di cui avete bisogno
 
💉Attacco hacker a Synlab: come capire se i vostri dati sono finiti online
 
👀In futuro controllerai iPad e iPhone solo usando gli occhi
  
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Via
Wired
Source
Apple

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button