fbpx
NewsTech

NetApp e DreamWorks Animation prolungano il proprio legame rinnovando la partnership

NetApp e DreamWorks Animation collaborano per far crescere gli strumenti e le tecniche necessarie per elevare il livello di narrazione visiva di ogni film.

NetApp, azienda globale di software cloud-led e data-centric, ha annunciato oggi il rinnovo della partnership strategica e di co-engineering con DreamWorks Animation. NetApp rimarrà il fornitore di servizi dati cloud di riferimento per DreamWorks e con il supporto delle soluzioni NetApp, sia on-premise che nel cloud. L’azienda continuerà a far evolvere il proprio ambiente cloud ibrido per una maggiore produttività, flessibilità e agilità.

NetApp e DreamWorks rinnovano la propria partnership

Con l’uscita del suo ultimo film di animazione Ruby Gillman, La ragazza con i tentacoli, DreamWorks Animation ha segnato più di 25 anni di progressi nelle tecnologie utilizzate per portare film innovativi al pubblico di tutto il mondo. Fin dall’inizio, NetApp ha fornito soluzioni all’avanguardia per gestire le crescenti esigenze di produzione e la complessità dei dati. Inoltre, la partnership di co-engineering di NetApp con DreamWorks riunisce esperti di entrambe le aziende per risolvere problemi ingegneristici reali. I problemi sono incentrati sull’ottimizzazione dei flussi di lavoro in un ambiente cloud ibrido, riducendo al contempo la latenza.

I progressi tecnologici

I progressi tecnologici derivanti dalla collaborazione tra NetApp e DreamWorks includono: 

  • Prestazioni migliorate grazie all’utilizzo di NetApp AFF nell’ambiente di elaborazione ad alte prestazioni di DreamWorks e la possibilità di suddividere i dati in modo più efficiente con NetApp StorageGrid.
  • Maggiore agilità grazie all’estensione delle applicazioni nel cloud utilizzando Azure NetApp Files e NetApp Cloud Volumes ONTAP, estendendo al contempo la portata geografica per supportare le risorse distribuite.
  • Riduzione della latenza e dell’ingombro del data center con i sistemi NetApp ONTAP che utilizzano gli array NetApp All Flash per l’efficienza energetica e dei rack. 
guardare la tv

Nel 2018 siamo passati dall’essere un cliente di NetApp a collaborare con loro come un partner di valore, unendo il meglio delle risorse di entrambe le aziende per accelerare la nostra trasformazione digitale“, ha dichiarato Bill Ballew, Chief Technology Officer di DreamWorks Animation. “A differenza di molte altre aziende che si basano semplicemente sui dati, il prodotto finale di DreamWorks è completamente composto da dati. Infatti, per ogni film generiamo fino a un petabyte di dati e non potremmo dare vita alla narrazione fantasiosa dei nostri film d’animazione senza i servizi di gestione dei dati di prim’ordine offerti da NetApp“.

Insieme, NetApp e DreamWorks Animation collaborano per far crescere costantemente gli strumenti e le tecniche necessarie per elevare il livello di narrazione visiva di ogni film. NetApp fornisce a DreamWorks Animation tecnologie innovative per gestire l’enorme quantità di dati generati durante la produzione, bilanciando al tempo stesso prestazioni, flessibilità e costi dello storage dei dati.

Offerta
Xiaomi F2 43" Smart Fire TV 108 cm (4K Ultra HD, HDR10,...
  • RISOLUZIONE 4K ULTRA HD – Rispetto al Full HD, forniamo una risoluzione quattro volte superiore cosxec potrai...
  • COLORI - Ora puoi vedere tutti i contenuti con una maggiore profonditxe0 di colore grazie alla tecnologia WCG oltre che...
  • INTRATTENIMENTO SENZA LIMITI: con Fire TV integrata, puoi goderti migliaia di app e canali, tra cui Netflix, Prime...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🎮 Xbox Games Showcase 2024: tantissimi annunci, tra grandi ritorni e novità
💻A Taiwan per toccare con mano i nuovi AI PC di ASUSEd è solo l’inizio
💬Google lancia l’app Gemini in Italia: ecco come provare l’AI su Android e iOS
🧩La strategia di Jansen Huang, il CEO-rockstar: mi ha offerto da bere e chiesto del turismo in Italia
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

Autore

  • Roberta Maglie

    Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button