fbpx
Netatmo Termostato Modulante Intelligente

Netatmo presenta il nuovo Termostato super Intelligente
Compatibile con le caldaie OpenTherm, permette di regolare il riscaldamento in maniera davvero smart


Netatmo presenta il nuovo Termostato Modulante Intelligente. Il dispositivo acquistabile da oggi può collegarsi con la maggior parte delle caldaie OpenTherm per programmare l’accensione e lo spegnimento anche a distanza, grazie alla app Home + Control. Inoltre la funzione Auto-Adapt insieme alla tecnologia OpenTherm permettono di regolare il riscaldamento in base alla temperatura esterne e al grado di isolamento termico dell’abitazione.

Netatmo Termostato Modulante Intelligente: ottimizzazione anche a distanza

Il Termostato Modulante Intelligente di Netatmo rende smart l’impianto di riscaldamento di casa, permettendo innanzitutto di gestire la temperatura con smartphone o tablet. Grazie all’applicazione Home + Control di Legrand potete gestire il riscaldamento anche siete al lavoro, in modo da arrivare trovare un soggiorno caldo ad accogliervi a fine giornata. Se invece siete a casa potete regolare la temperatura con estrema facilità anche dal termostato.

‎Home + Control
‎Home + Control
Developer: Legrand
Price: Free
Home + Control
Home + Control
Developer: Legrand
Price: Free

Il vero risparmio energetico arriva però dall’ottimizzazione del riscaldamento che il Termostato Netatmo permette. Con la tecnologia OperTherm della caldaia, l’acqua nell’impianto non ha mai bisogno di raggiungere temperature estreme. Questo permette di contenere i costi e limitare l’usura sull’impianto. Inoltre l’Assistente nella app Home + Control vi pone 5 semplici domande, che permettono di regolare automaticamente le prestazione del Termostato. In questo modo il riscaldamento si spegne nel momento in cui l’ultimo componente della famiglia esce e si riaccendo in tempo per farvi rientrare in casa con il giusto tepore. 

Netatmo Termostato Modulante Intelligente caratteristicheLe funzioni Assente e Antigelo permettono persino di regolare la temperatura quando siete lontani di casa a lungo, per avere sempre la temperatura ottimale senza sprechi. La funzione Auto-Adapt permette invece di modulare il riscaldamento in base al grado di isolamento termico della casa e alla temperatura esterna.

Controllo totale sul riscaldamento

Se già le funzioni di base del Termostato Modulante Intelligente di Netatmo permettono grandi risparmi, gli utenti con caldaia ad accumulo OpenTherm possono fare ancora di più. Infatti possono anche regolare l’acqua calda sanitaria. Se per esempio vi allontanate per un paio di settimane, potete spegnere il programma di riscaldamento dell’acqua con un tocco sull’app. Per poi ravviarlo allo stesso modo al vostro ritorno.

Offerta
Netatmo Telecamera Wifi Interno, Sensore Di Movimento,...
  • Notifiche immediate sul tuo smartphone in caso di intrusione: un viso conosciuto o sconosciuto; grazie al riconoscimento...
  • Avvisi precisi e personalizzabili: sconosciuti, familiari, animali; personalizza le notifiche e ricevi solo quelle che...
  • Proteggere la vita dei tuoi cari: memorizza i visi conosciuti per disattivare le notifiche e la registrazione di video...

La funzione Auto-Care invece segnala eventuali problemi della caldaia attraverso l’applicazione. In questo modo potete eventuale comunicare al tecnico il problema in maniera puntuale, segnalando la “diagnosi” del Termostato Intelligente.

Netatmo Termostato Modulante Intelligente prezzo

Netatmo Termostato Modulante Intelligente è compatibile con Apple HomeKit. Quindi potete regolare la temperatura di casa con la voce. Se per esempio state cucinando e inizia a fare troppo caldo potete semplicemente dire “Hey Siri, abbassa la temperatura della stanza di due gradi”. Oppure fare il contrario, quando siete accoccolati sotto le coperte sul divano mentre guardate la vostra serie TV preferita e volete un paio di gradi in più.

Termostato Modulante Intelligente Netatmo: compatibilità e prezzo

Il Termostato Modulante Intelligente di Netatmo è compatibile con la maggior parte delle caldaie OpenTherm, comprese quelle ad accumulo. Indipendentemente dal combustibile usato: gas, olio o legna. Il prodotto può anche essere installato su caldaie a contatto pulito: in questo caso funziona però regola solo la caldaia e non la temperatura dell’acqua nel circuito. Dovete rivolgervi a uno degli installatori certificati per collocarlo nel vostro impianto. La lista dei professionisti a cui rivolgervi la trovate qui. Il termostato in sé invece è wireless, quindi potete collocarlo dove preferite in casa vostra.

Trovate il Termostato Modulante Intelligente sul sito dell’azienda, oppure presso i rivenditori e i fornitori d’energia, in vendita al prezzo di 239,99 euro.

Netatmo Telecamera Wifi Esterno, Luce Integrata, Sensore Di...
  • Rileva e segnala in tempo reale quando una persona è nella tua proprietà, un'auto si gira nel vialetto o un animale è...
  • Proiettore intelligente integrato che si accende quando necessario per aiutare a scoraggiare visitatori indesiderati
  • Viene semplicemente installato come luce esterna

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link