Site icon Techprincess

Netflix perde 970 mila abbonati (ma molti meno del previsto)

Netflix perde 970 mila abbonati (ma molti meno del previsto) thumbnail

Courtesy of Netflix © 2022

Netflix ha svelato di aver perso 970 mila abbonati nel secondo trimestre fiscale dell’anno 2022, una cifra enorme ma migliore delle aspettative. Infatti ad aprile la società pensava che avrebbe perso oltre due milioni di iscritti nel giro di tre mesi.

Netflix perde 970 mila abbonati, ma sono meno del previsto

Ieri, martedì 19 luglio, Netflix ha riportato agli azionisti l’andamento della piattaforma di streaming fra il primo aprile e il 30 giugno. Mesi in cu sono uscite serie amate come Stranger Things, The Umbrella Academy e Peaky Blinders. Ma questo non ha impedito di perdere 970 mila abbonati in questo periodo.

Non sono notizie positive per il gigante dello streaming. Ma sono meno negative di quanto si aspettassero: ad aprile le previsioni erano di almeno due milioni di abbonati in meno. Il primo trimestre (durante il quale Netflix aveva rinunciato anche ai 700 mila abbonati russi, chiudendo con un declino di 200 mila iscritti) aveva probabilmente reso pessimisti gli analisti, più del dovuto.

La piattaforma ha perso 1,3 milioni di abbonati in America del Nord, 770 mila in Europa e rimasta costante in America Latina, ma guadagna un milione di abbonati nella zona Asia-Pacifico. Netflix chiude il trimestre con 220,67 milioni di abbonati in tutto il mondo. E dal trimestre prossimo si aspetta di tornare a crescere di un milione di abbonati.

A livello finanziario, chiude con 8,04 miliardi di dollari di incassi, in aumento dell’8,6%. Ma la situazione non è rosea, come dimostra i 70 milioni di dollari spesi per terminare il contratto di diversi dipendenti licenziati.

Netflix continuerà a perseguire metodi per limitare la condivisione della password e per introdurre la pubblicità con un costo dell’abbonamento inferiore, in modo da allargare la platea di abbonati. E aspetterà settembre per vedere quante delle nomination agli Emmy diventeranno premi, che forse potranno convincere qualche abbonato in più.

OffertaBestseller No. 1
SAMSUNG Crystal UHD UE43CU7190UXZT, Smart TV 43" Serie...
  • PurColour offre colori ottimizzati per immagini vivde e realistiche, che rendono ancora più coinvolgenti i tuoi film o...
  • Il potente processore Crystal 4K, con un sistema di Upscaling, regala a tutti i tuoi contenuti preferiti una risoluzione...
  • Con tre categorie - Media, Game e Ambient - Smart Hub ottimizza la tua esperienza in base al tuo utilizzo della TV
Exit mobile version