fbpx
NewsTech

Netflix perde 970 mila abbonati (ma molti meno del previsto)

Il gigante dello streaming pensava a un calo di addirittura due milioni

Netflix ha svelato di aver perso 970 mila abbonati nel secondo trimestre fiscale dell’anno 2022, una cifra enorme ma migliore delle aspettative. Infatti ad aprile la società pensava che avrebbe perso oltre due milioni di iscritti nel giro di tre mesi.

Netflix perde 970 mila abbonati, ma sono meno del previsto

Ieri, martedì 19 luglio, Netflix ha riportato agli azionisti l’andamento della piattaforma di streaming fra il primo aprile e il 30 giugno. Mesi in cu sono uscite serie amate come Stranger Things, The Umbrella Academy e Peaky Blinders. Ma questo non ha impedito di perdere 970 mila abbonati in questo periodo.

Non sono notizie positive per il gigante dello streaming. Ma sono meno negative di quanto si aspettassero: ad aprile le previsioni erano di almeno due milioni di abbonati in meno. Il primo trimestre (durante il quale Netflix aveva rinunciato anche ai 700 mila abbonati russi, chiudendo con un declino di 200 mila iscritti) aveva probabilmente reso pessimisti gli analisti, più del dovuto.

Samsung Netflix

La piattaforma ha perso 1,3 milioni di abbonati in America del Nord, 770 mila in Europa e rimasta costante in America Latina, ma guadagna un milione di abbonati nella zona Asia-Pacifico. Netflix chiude il trimestre con 220,67 milioni di abbonati in tutto il mondo. E dal trimestre prossimo si aspetta di tornare a crescere di un milione di abbonati.

A livello finanziario, chiude con 8,04 miliardi di dollari di incassi, in aumento dell’8,6%. Ma la situazione non è rosea, come dimostra i 70 milioni di dollari spesi per terminare il contratto di diversi dipendenti licenziati.

Netflix continuerà a perseguire metodi per limitare la condivisione della password e per introdurre la pubblicità con un costo dell’abbonamento inferiore, in modo da allargare la platea di abbonati. E aspetterà settembre per vedere quante delle nomination agli Emmy diventeranno premi, che forse potranno convincere qualche abbonato in più.

OffertaBestseller No. 1
Samsung TV UE43AU7190UXZT, Smart TV 43" Serie AU7100,...
  • La tecnologia dell'immagine: la tecnologia Dynamic Crystal Color e il processore Crystal 4K ottimizzano colori e...
  • Motion Xcelerator Turbo: porta la tua esperienza di gioco ad un altro livello; con questa tecnologia, il TV aumentera le...
  • Adaptive Sound: il suono viene ottimizzato in base a quello che stai guardando, per offrirti un audio ottimo in ogni...
Source
Variety

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button