fbpx
NewsTech

Netflix: crescita record degli abbonati, merito di Squid Game?

Non si ferma la crescita di Netflix

Il successo (totalmente inaspettato) di Squid Game e l’imminente debutto di nuove stagioni di serie molto popolari trascinando la crescita degli abbonati di Netflix. Il popolarissimo servizio di streaming, infatti, fa segnare una nuova crescita record, chiudendo il trimestre con dati molto positivi rispetto a quanto rilevato nel trimestre chiuso lo scorso giugno.

Squid Game trascina la crescita degli abbonati a Netflix

Netflix chiude il trimestre con un totale di 213,56 milioni di abbonati. Il dato è superiore alle attese degli analisti. Rispetto alla precedente rilevazione, relativa al trimestre chiuso nel mese di giugno, si registra una crescita di 4.4 milioni di abbonati al popolare servizio di streaming. Dati positivi arrivano anche dai risultati finanziari con un utile di 1.44 miliardi di dollari nel corso del terzo trimestre dell’anno.

Netflix punta a chiudere il 2021 con nuovi record. In particolare, l’azienda prevede un’ulteriore crescita del numero di abbonati alla piattaforma. In totale, il quarto trimestre dell’anno dovrebbe chiudersi con 8.5 milioni di nuovi abbonati. Le novità in arrivo nel catalogo e il successo di Squid Game potrebbero trascinare la crescita del servizio.

Nuovi investimenti nel gaming

In merito al nuovo “business” dei videogiochi, Netflix sottolinea: “Abbiamo iniziato a testare la nostra offerta di giochi in Paesi selezionati. Siamo ancora alle fasi iniziali di questa iniziativa e puntiamo a provare diversi tipi di giochi, imparare dai nostri clienti e migliorare la nostra offerta. I giochi su Netflix saranno inclusi dell’abbonamento e non avranno pubblicità”.

 
Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa (con comandi per...
  • La nuova generazione del nostro dispositivo per lo streaming più venduto - Il 50% più potente rispetto a Fire TV Stick...
  • Meno disordine, più controllo - Con il telecomando vocale Alexa puoi usare la voce per cercare e avviare la...
  • Audio di qualità home theatre con supporto per il formato Dolby Atmos - Le immagini prenderanno vita con l’avvolgente...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button