fbpx
CulturaNewsSpettacoli

Netflix aumenta i prezzi degli abbonamenti?

Nuovo aumento negli USA, poco dopo l'annuncio di maggiori controlli sulla condivisione account

Dagli Stati Uniti una notizia che non piacerà agli amanti dello streaming: Netflix aumenta i prezzi degli abbonamenti. Per il momento l’aumento non riguarda l’Italia. Ma dopo il rincaro nel Regno Unito e Irlanda, arrivano gli USA. Dando l’idea che a poco a poco i prezzi possano salire per tutti.

Netflix aumenta i prezzi degli abbonamenti negli USA

Come riportano i cronisti di The Verge, l’intera offerta di abbonamenti Netflix ha fatto un balzo verso l’alto, l’ultimo di una serie negli anni recenti. A metà marzo era toccato a Regno Unito e Irlanda iniziare a pagare un po’ di più per l’abbonamento al gigante dello streaming, ora l’aumento attraversa l’Atlantico.

Il piano meno costoso sale da 8,99 dollari a 9,99, sfiorando la doppia cifra. Il piano standard sale invece di un dollaro e mezzo, da 13,99 a 15,49 dollari. L’aumento più evidente riguarda invece la sottoscrizione più costosa, quella con più dispositivi connessi e la risoluzione in 4K: 19,99 dollari al mese (invece di 17,99 dollari).

Per dare un’idea, il prezzo del pacchetto base sale da 8 dollari a 9,99 dollari. Mentre quello in 4K e con 4 dispositivi connessi ha fatto un balzo da 12 dollari a 19,99 dollari al mese. Un aumento del 66% dall’inizio del servizio.

Molti utenti hanno fatto notare che il rincaro ha riguardato soprattutto la fascia di prezzo più alta, forse anche per via del fatto che molti utenti condividono le password con altri familiari. Ma chi ha acquistato l’abbonamento solamente per vedere in definizione 4K i contenuti deve gestire gli aumenti da solo.

Netflix aveva già annunciato a gennaio 2022 che durante l’anno avremo visto dei rincari. Ora però sta avvertendo via email gli utenti americani. Al momento chi guarda dall’Italia non subirà aumenti ma potrebbero arrivare nel prossimo futuro. Incrociamo le dita, ma la possibilità è alta. Presto potremmo ritrovarci a chiederci quanto siamo dispositivi a spendere per serie e film in 4K in streaming.

OffertaBestseller No. 1
Amazon Fire TV Stick Lite con telecomando vocale Alexa |...
  • La versione più conveniente di Fire TV Stick - Goditi uno streaming rapido in Full HD. Include il nuovo telecomando...
  • Ideale per nuovi utenti - Accedi a film e programmi TV gratuiti dalle app, come RaiPlay e YouTube.
  • Configurazione semplice e design discreto - Inseriscila in un ingresso sul retro della TV, accendi quest'ultima e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Tech Everyeye

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button