fbpx
CinemaCulturaMusicaPersonaggi

Ecco cosa sappiamo del film biografico su Snoop Dogg

Sta per arrivare un film biografico dedicato alla carriera di Snoop Dogg. Il leggendario rapper sarà produttore della pellicola insieme a Sara Ramaker e Allen Hughes. Quest’ultimo, noto per aver diretto Nella Giungla di Cemento e la serie TV I Ribelli, sarà anche regista del biopic. 

Il film sarà la prima opera prodotta dalla Death Row Pictures, di proprietà dello stesso Snoop Dogg. Le lavorazioni sarebbero già iniziate.

Il film su Snoop Dogg sarà scritto dal co-sceneggiatore di Black Panther

Secondo quanto riferito da NME, il rapper avrebbe già ingaggiato lo sceneggiatore Joe Robert Cole (noto per essere stato il co-sceneggiatore di Black Panther: Wakanda Forever).

“Ho aspettato molto tempo prima di mettere insieme questo progetto. Volevo scegliere il regista giusto, lo sceneggiatore perfetto e la più grande compagnia cinematografica possibile”, ha dichiarato Snoop Dogg. “La sua storia è così autentica. Avere l’opportunità di raccontarla mi stimola molto” ha aggiunto il regista Allen Hughes.

Snoop, il cui vero nome è Calvin Cordozar Broadus Jr., è stato interpretato in numerosi film da diversi attori. LaKeith Stanfield, per esempio, lo ha impersonato in Straight Outta Compton (biopic sugli N.W.A. del 2015), mentre nel 2009 Anwan Glover lo ha interpretato in Notorious, film sulla vita di un’altra leggenda hip-hop: Notorious B.I.G.

Nel corso della sua carriera musicale, Snoop Dogg ha collezionato ben 17 nomination ai Grammy e venduto oltre 35 milioni di dischi in tutto il mondo. Il rapper ha inoltre recitato in numerosi film e programmi TV come Training Day  (2001), The L Word (2005) e, più recentemente, in Day Shift – A Caccia di Vampiri (2022) insieme a Jamie Foxx.

All’inizio di quest’anno è stato annunciato che Snoop Dogg avrebbe collaborato nuovamente con Dr. Dre per il nuovo album Missionary. I due non lavoravano insieme dal 1993, quando Dre aveva prodotto l’album di esordio di Dogg: Doggystyle.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button