fbpx

Netflix Hack Day Summer 2017: ecco alcuni dei progetti più innovativi

I Netflix Hack Day rappresentano sempre un’ottima occasione per concedere ai dipendenti un po’ di svago, ma anche per proporre nuovi hack dedicati al miglioramento dei prodotti, all’efficienza interna e, perché no, anche al puro divertimento. Ecco alcuni dei progetti più interessanti e innovativi presentati durante l’edizione estiva. Netflix Vending Machine Il gruppo formato da  […]


I Netflix Hack Day rappresentano sempre un'ottima occasione per concedere ai dipendenti un po' di svago, ma anche per proporre nuovi hack dedicati al miglioramento dei prodotti, all'efficienza interna e, perché no, anche al puro divertimento.

Ecco alcuni dei progetti più interessanti e innovativi presentati durante l'edizione estiva.

Netflix Vending Machine

Il gruppo formato da  Ryan Anklam, Micah Ransdell, Tony Edwards, Neha Samant, Sumana Mohan e Tyler Hughes ha presentato un progetto incentrato su una macchinetta chiamata Netflix Vending Machine. Quest'ultima, dopo aver inserito il credito in monete o banconote, permetterà di accreditarlo direttamente sul proprio account Netflix mediante l'uso dell'app per smartphone.

Teleflix

Il passato e il presente si uniscono grazie a Teleflix, che permetterà di fruire i contenuti di Netflix direttamente dal salotto di casa. Gli hackers hanno infatti riprodotto l'interfaccia a bottone singolo della famosa piattaforma di streaming, applicando il codice Morse ad una vera chiave del telegrafo AT&T in ottone del 1920 e ad un Raspberry Pi Zero, per poi trasferirlo dalla tastiera USB alla TV. Il progetto è firmato da Guy Cirino, Alex Wolfe, and Carenina Motion, Christiane Petite.

Spookyflix

Piccolo "contenuto aggiuntivo" destinato a divertire (e forse inquietare) gli utenti, progettato da Kate Pflueger, Juha Turunen e Asim Khan. Spookyflix permetterà, spostandosi con il telecomando/cursore nel menù, di vedere le teste e gli sguardi dei personaggi spostarsi leggermente per seguirne il movimento.

Continue Binge Watching

Avete dovuto interrompere la visione di una serie per qualche giorno e non siete sicuri di aver visto un determinato episodio? Continue Binge Watching potrebbe essere la soluzione giusta per voi. Questa funzionalità mostrerà infatti la serie nella sua interezza, con tutte le stagioni e tutti gli episodi, segnalando le puntate già viste e quelle ancora da guardare. Poco sotto il titolo, inoltre, apparirà anche un timer indicante il tempo necessario per portare a termine la serie. Le menti dietro all'idea sono quelle di Kevin Lew e Chris Carey.

Netflix Audiobook Mode

I bei tempi degli audiolibri potrebbero tornare, permettendo agli utenti di vivere in modo diverso l'esperienza di una serie tv. Netflix Audiobook Mode, presentato ai Netflix Hack Day da Jordanna Kwok e Glen Davis, fornirebbe infatti la possibilità di ascoltare film e show proprio come se fossero audiolibri, il tutto accompagnato da ricche narrazioni inserite all’interno della traccia audio originale.


Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.