Site icon Techprincess

Netflix, ora è possibile personalizzare i sottotitoli con caratteri, stili e colori diversi

Netflix, ora è possibile personalizzare i sottotitoli con caratteri, stili e colori diversi thumbnail

Novità dal mondo Netflix: è finalmente possibile personalizzare le dimensioni e lo stile dei sottotitoli di tutti i prodotti in streaming. Ecco i dettagli.

Prova anche Amazon Video per 30 giorni GRATIS. Disdici quando vuoi.

I sottotitoli di film e serie tv Netflix potranno essere personalizzati

Questo aggiornamento Netflix, che permette di personalizzare i sottotitoli dei prodotti in streaming, comporta una serie di modifiche che possono risultare molto utili.

In particolare, l’aggiornamento offre agli abbonati la possibilità di scegliere tra tre dimensioni: piccola, media e grande. Ma anche a quattro stili e colori che includono l’opzione predefinita per il testo bianco, l’ombreggiatura (testo bianco con sfondo nero), il chiaro (testo nero con sfondo bianco ) e il contrasto (testo giallo su sfondo nero). L’aggiornamento sarà disponibile per tutti gli abbonati Netflix, indipendentemente da dove si trovino.

Questo modo di personalizzare i sottotitoli comporta una serie di comodità per lo spettatore. Anche perché, lo streaming su schermi di grandi dimensioni come TV, smart TV e console di gioco ha rappresentato il 77% dei minuti di streaming a livello globale nel primo trimestre del 2022, secondo la società di analisi dei dati in streaming Conviva. E spesso gli utenti hanno lamentato la presenza di sottotitoli con carattere troppo piccolo o poco visibile.

Infatti, Netflix ha appurato che offrire agli utenti TV più stili, caratteri, dimensioni e colori per sottotitoli e didascalie può migliorare significativamente l’esperienza visiva. Bisogna pensare a tutti coloro che hanno disabilità uditive e visive. Ad esempio, trovare la giusta dimensione e lo stile dei sottotitoli può fare un’enorme differenza per gli spettatori ipovedenti, non udenti e con problemi di udito.

Non solo Netflix permette la personalizzazione

Esistono tantissimi servizi di streaming che consentono agli utenti di modificare le dimensioni e lo stile dei sottotitoli, come Prime Video, Hulu, Disney+, HBO Max, Paramount+, Peacock e Discovery+. Questa possibilità ha suscitato un opinione molto positiva negli utenti.

Exit mobile version