fbpx
CinemaNews

Netflix, ora è possibile personalizzare i sottotitoli con caratteri, stili e colori diversi

Netflix ha appurato che offrire agli utenti TV più stili, caratteri, dimensioni e colori per sottotitoli e didascalie può migliorare significativamente l'esperienza visiva.

Novità dal mondo Netflix: è finalmente possibile personalizzare le dimensioni e lo stile dei sottotitoli di tutti i prodotti in streaming. Ecco i dettagli.

Prova anche Amazon Video per 30 giorni GRATIS. Disdici quando vuoi.

I sottotitoli di film e serie tv Netflix potranno essere personalizzati

Questo aggiornamento Netflix, che permette di personalizzare i sottotitoli dei prodotti in streaming, comporta una serie di modifiche che possono risultare molto utili.

In particolare, l’aggiornamento offre agli abbonati la possibilità di scegliere tra tre dimensioni: piccola, media e grande. Ma anche a quattro stili e colori che includono l’opzione predefinita per il testo bianco, l’ombreggiatura (testo bianco con sfondo nero), il chiaro (testo nero con sfondo bianco ) e il contrasto (testo giallo su sfondo nero). L’aggiornamento sarà disponibile per tutti gli abbonati Netflix, indipendentemente da dove si trovino.

Questo modo di personalizzare i sottotitoli comporta una serie di comodità per lo spettatore. Anche perché, lo streaming su schermi di grandi dimensioni come TV, smart TV e console di gioco ha rappresentato il 77% dei minuti di streaming a livello globale nel primo trimestre del 2022, secondo la società di analisi dei dati in streaming Conviva. E spesso gli utenti hanno lamentato la presenza di sottotitoli con carattere troppo piccolo o poco visibile.

netflix preview club

Infatti, Netflix ha appurato che offrire agli utenti TV più stili, caratteri, dimensioni e colori per sottotitoli e didascalie può migliorare significativamente l’esperienza visiva. Bisogna pensare a tutti coloro che hanno disabilità uditive e visive. Ad esempio, trovare la giusta dimensione e lo stile dei sottotitoli può fare un’enorme differenza per gli spettatori ipovedenti, non udenti e con problemi di udito.

Non solo Netflix permette la personalizzazione

Esistono tantissimi servizi di streaming che consentono agli utenti di modificare le dimensioni e lo stile dei sottotitoli, come Prime Video, Hulu, Disney+, HBO Max, Paramount+, Peacock e Discovery+. Questa possibilità ha suscitato un opinione molto positiva negli utenti.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button