Netflix non offrirà più il suo piano standard, quello più economico senza pubblicità, negli Stati Uniti e nel Regno Unito. L’obiettivo del colosso dello streaming è quello di spingere i consumatori ad abbonamenti con pubblicità, che offrono un introito diversificato all’azienda. E in Italia?
Netflix: bye bye piano standard
Come riferisce Variety, il piano Standard non è più disponibile “per i nuovi abbonati o per chi si iscrive nuovamente”. Secondo Netflix, i membri Basic esistenti possono “rimanere su questo piano fino a quando non decideranno di modificarlo o non rinnoveranno il pagamento”.
Prova Prime Video GRATIS per 30 giorni per le tue serie TV preferite
Si tratta della stessa controversa manovra già adottata in Canada a fine giugno, pensata per spronare gli utenti ad abbonarsi al piano Standard con pubblicità (ad-supported). A maggio, Netflix aveva dichiarato di aver raggiunto 5 milioni di abbonati per i suoi piani ad-supported, con il 25% dei nuovi abbonati che hanno scelto il pacchetto in questione.
In Italia, dove il piano Standard è ancora disponibile, questo è venduto al prezzo di 12,99€ al mese. Il piano Standard con pubblicità, invece, costa 5,49€ mensili. Non è da escludersi che nel prossimo futuro Netflix decida di apportare le modifiche anche in Europa, eliminando il Piano Standard dalla propria offerta.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!