fbpx
NewsVideogiochi

Netflix sarà presente all’E3 2019: nuove serie interattive

La famosa piattaforma di streaming sarà presente all’E3 di quest’anno per parlare di espansione nel mondo del gaming e della TV

Netflix vuole condividere con il mondo le intenzioni che ha per quanto riguarda l’espansione sul fronte videoludico e dell’intrattenimento. Sarà presente all’ E3 2019 con un panel intitolato “Portare in vita i vostri spettacoli preferiti: sviluppare gli originali di Netflix in videogames”

Netflix all’E3: inaspettato ma interessante

Ormai manca solo un mese all’ E3 2019, che come ogni hanno l’hype è già alto. L’E3 Coliseum sarà sempre la casa madre dell’evento dove Geoff Keighley, presentatore dell’evento, farà da cicerone nelle novità in ambiente gaming ed entertainment. In un tweet il presentatore ha comunicato che il gigante dello streaming sarà presente all’ evento di quest’anno per condividere “aggiornamenti e notizie sui suoi piani nel mondo gaming”.

Portare in vita i vostri spettacoli preferiti: sviluppare gli originali di Netflix in videogames

Il titolo del panel della piattaforma di intrattenimento è molto esplicativo. Presumibilmente sentiremo di più su come Netflix intenda offrire contenuti ludici affiancati al catalogo attuale. Abbiamo già assistito ad un esperimento del genere, all’ inizio di quest’anno infatti la piattaforma ha rilasciato l’episodio “Black Mirror: Bandersnatch”, spin-off della serie di fantascienza di successo “Black Mirror”. L’episodio si basava sulla scelta, da parte dello spettatore, di diversi possibili sviluppi di trama, creando così la propria avventura con finali differenti.

Evidentemente la presenza all’ evento più importante dell’anno del settore gaming è la conferma del successo di questo test.

Minecraft: Story Mode di Telltale

Verso la fine dello scorso anno invece abbiamo assistito ad un altro esperimento. Netflix ha pubblicato un episodio realizzato su un adattamento di Minecraft: Story Mode di Telltale. Minecrat: Story Mode è un gioco di avventura grafica a episodi sviluppato e pubblicato da Telltale Games, basato sul videogame Minecraft. La piattaforma di streaming decise all’ epoca di realizzare, in collaborazione con la casa di sviluppo, una serie interattiva. Purtroppo è stato uno degli ultimi progetti di Telltale prima della chiusura per fallimento dello studio, lo scorso settembre.

In quel periodo c’erano rumors di accordi, tra la software house e la piattaforma, di sviluppare un adattamento della serie Stranger Things.

[amazon_link asins=’B005ZXWMUS,153211690X,B07K3KC5CP’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f8d9b0f9-0317-4a85-b7a7-a0083c208b4d’]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Dual Shockers

Alessandro Santucci

Videogiocatore nato, perito informatico, lettore, nerd, imprenditore digitale.. Mi piace definirmi "Apprendista": un apprendista multidisciplinare, essere apprendisti è uno stile di vita, non si smette mai di imparare.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button