fbpx
FeaturedNewsVideogiochi

Square Enix all’E3 2019 tra Final Fantasy VII, Avengers e nuove IP

Ecco tutte le novità di Square Enix di quest'anno

Square Enix segue Ubisoft nella lista di conferenze di questo E3 2019. Un E3 caratterizzato da alti e bassi, con una iniziale conferenza Electronic Arts deludente, seguita da Microsoft, che senza la presenza di Sony forse poteva essere più incisiva. Bethesda e Ubisoft si sono dimostrate un pò piatte. Vediamo come se la cava Square Enix.

Square Enix: tutte le novità per l’E3 2019

Final Fantasy VII REMAKE

Square Enix si presenta subito con Final Fantasy VII REMAKE. La novità principale risiede nel nuovo sistema di combattimento basato su un sistema interattivo “cloud” in tempo reale.

Il sistema si basa su combattimento in tempo reale, ma come è stato comunicato, non si tratterà di un banale hack ‘n slash, in quanto sulla destra della schermata sarà presente una barra di energia definita “Cloud”. Al termine del caricamento della barra sarà possibile attivare una sorta di bullet time, durante il quale congelare l’azione di gioco e stabilire la strategia di combattimento con l’intervento di mosse speciali.

Durante il combattimento sarà possibile anche switchare da un character all’altro, ed ovviamente ogni character avrà la sua abilità speciale. Disponibile il 3 Marzo 2020.

Finaly Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition

Annunciato per multipiattaforma e mobile la versione Remastered per Crystal Chronicles. Sarà disponibile questo inverno.

Octopath Traveler

Octopath Traveler si presenta come un rpg in grafica pixel art, disponibile già da oggi su Steam.

OCTOPATH TRAVELER™
OCTOPATH TRAVELER™
Developer: Square Enix, ACQUIRE Corp.
Price: 59,99 €

The Last Remnant Remastered

Annunciato anche The Last Remnant Remastered per Nintendo Switch, disponibile da oggi!

Dragon Quest Builders 2

Particolarmente apprezzato, questo gdr d’azione e sandbox si mostra in tutta la sua divertente grafica cartoonesca. Disponibile a partire dal 12 Luglio 2019.

Dragon Quest XI

A seguire, presentato anche, come anticipato dai rumors, Dragon Quest XI disponibile questo autunno su Nintendo Switch.

Novità Square Enix per nuovi team indie

Circuit Superstars

Si tratta di un nuovo videogioco di auto in stile arcade che dovrebbe arrivare sul mercato nel 2020. 

Battalion 1944 Eastern Front

Battalion 1944 Eastern Front è un FPS ambientato nella seconda guerra mondiale, che presenta un sistema molto completo di tornei, ranking, possibilità di modalità competitiva e con diverse modalità di gioco (tra cui le classiche deathmatch, capture the flag). Disponibile da ora su Steam.

BATTALION 1944
BATTALION 1944
Developer: Bulkhead Interactive
Price: 19,99 €

Square Enix Music

Presentato il nuovo servizio Square Enix Music, contenente tutte le colonne sonore dei titoli di casa Square Enix, ascoltabili ovunque su qualsiasi dispositivo. Non sembra essere una piattaforma a parte, ma più un canale ufficiale sulle diverse piattaforme di streaming musicale. Attualmente il progetto è stato fatto partire con le colonne sonore di tutta la serie Final Fantasy.

Kingdom Hearts III DLC

Presentato un nuovo DLC di Kingdom Hearts III disponibile questo inverno.

Final Fantasy XIV Shadow Bringers

Presentato per Final Fantasy XIV un expansion pack chiamato Shadow Bringers, disponibile il 2 luglio.

Dying Light 2

Il nuovo titolo ha ritagliato uno spazio di presentazione con il video che illustra in gran parte una lunga cinematica, si possono intravedere alcuni frangenti di gameplay. Tuttavia è ancora presto, infatti sarà disponibile nella primavera 2020.

Romancing Saga 3 e SaGa Scarlett Grace Ambitions

Presentati 2 titoli di rpg di importazione nipponica, adesso disponibili anche in Europa.

War of the Visions: Final Fantasy Brave Exvius

Presentata la nuova espansione di War of the Visions: Final Fantasy Brave Exvius. Non sono state rilasciate date di uscita ne approfondimenti su specifiche tecniche, è stato presentato solamente il video relativo al contesto storico del gioco. Attualmente è in fase di sviluppo.

Outriders

Nuovo titolo di casa Square Enix, presentato con un trailer cinematic. La data annunciata di uscita sembra essere estate 2020.

Oninaki

In pieno stile nipponico vecchia scuola, ecco il trailer del nuovo titolo: Oninaki. Disponibile il 22 Agosto 2019.

In Oninaki, i giocatori vivranno la storia di Kagachi, un giovane Watcher che ha il compito di guidare i Lost Soul nell’altro mondo. Dopo aver incontrato una ragazza misteriosa di nome Linne, il suo diventa un destino di sangue e morte. Durante l’avventura, i giocatori incontreranno anche personaggi fondamentali come Kushi, carismatico leader ed esemplare Watcher, la gentile Watcher Mayura e il malvagio Night Devil, proveniente da un’era dimenticata.

Marvel Avengers

Presentato Marvel Avengers il nuovo titolo sui supereroi di casa Marvel. La storia sarà nuova ed originale, quindi svincolata dall’universo Marvel. Durante l’apertura di un nuovo quartier generale degli Avengers, avviene una incursione che ha che vedere con una nuova forma di energia. La città subisce un attacco importante, e Captain America rimane vittima dell’attacco. Gli Avengers si disperdono, e 5 anni dopo gli avvenimenti portano gli eroi a ritrovarsi di nuovo. Il giocatore avrà la possibilità di impersonare l’eroe che predilige, all’uscita saranno presenti: Captain America, Hulk, Thor, Vedova Nera ed Iron Man. Il titolo si presenta come un action online multiplayer in terza persona, ed è stato annunciato che tutti i nuovi contenuti, i nuovi eroi e i nuovi scenari saranno rilasciati gratuitamente. Sarà disponibile per le piattaforme PS4, Xbox, Google Stadia e PC a partire dal 15 Maggio 2020.

Tags

Alessandro Santucci

Videogiocatore nato, perito informatico, lettore, nerd, imprenditore digitale.. Mi piace definirmi "Apprendista": un apprendista multidisciplinare, essere apprendisti è uno stile di vita, non si smette mai di imparare.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker