fbpx
CulturaNews

Netflix, in arrivo lo sport sulla piattaforma streaming: si parte con il golf

Con il progetto di voler trasmettere il golf live, Netflix sembra voglia dimostrare di poter gestire eventi molto complessi.

Netflix ha annunciato da poco il cambio rotta della condivisione password se non si fa parte dello stesso nucleo domestico, quindi se non si condivide la stesse rete WiFi. Netflix ha introdotto un’ulteriore novità: quella di trasmettere in streaming lo sport. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Lo sport arriva su Netflix

Per la prima volta Netflix si prepara a trasmettere in streaming lo sport. Secondo quanto affermato dal Wall Street Journal, la piattaforma è in trattativa  per creare un nuovo torneo di golf guidato da celebrità a Las Vegas che includa alcune delle star di altri contenuti sportivi sul servizio come Drive to Survive e Full Swing.

Lo streaming di eventi sportivi non è mai stato qualcosa di semplice da fare, anzi. In particolare modo per Netflix, che aveva già provato a dare degli eventi in live streaming, ma non era andata bene: basti pensare allo spettacolo di reunion Love is Blind.

Prova anche Amazon Video per 30 giorni GRATIS. Disdici quando vuoi.

Altre esperienze, comunque, sono andate decisamente meglio come ad esempio la diretta dello speciale comico di Chris Rock. Inoltre, la piattaforma si è interessata ai contenuti live, inclusi quelli sportivi. infatti, la società ha investito non poco nella realizzazione di documentari sportivi. Tra di essi quello dedicato alla Formula 1, dal titolo Drive to Survive.

Con il progetto di voler trasmettere il golf live, Netflix sembra voglia dimostrare di poter gestire eventi molto complessi. Nel frattempo, l’azienda afferma di sentirsi rassicurata dalla svolta data dalla nuova gestione delle password per gli account condivisi. Almeno negli USA, è riuscita ad ottenere un numero maggiore di iscritti alla piattaforma.

netflix pubblicita
May 10, 2022, Brazil. In this photo illustration a close-up of a hand holding a TV remote control seen in front of the Netflix logo

Netflix blocca la condivisione delle password e registra un record di nuovi abbonati

Secondo quanto rivelato da Antenna, tra il 26 e il 27 maggio, gli abbonati di Netflix sono aumentati di 100 mila unità al giorno. Nei quattro giorni seguenti l’introduzione del nuovo meccanismo, invece, si è registrata una crescita del +102% rispetto alla media dei 60 giorni precedenti. Molti utenti che condividevano la password, quindi, hanno scelto di creare un nuovo account. 

Da segnalare anche un aumento delle cancellazioni. In questo caso, infatti, l’aumento è stato del +25,6% rispetto alla media dei precedenti 60 giorni. Complessivamente, si tratta di numeri positivi per Netflix che sembra essere riuscita a mantenere un certo numero di utenti, spingendoli ad attivare un nuovo abbonamento. 

Toshiba Smart TV 43" Ultra HD 43UK3163DA, TV 4K 43 Pollici...
  • SMART TV: il televisore è dotato di tecnologia Smart TV che consente l'accesso a diverse app e servizi di streaming...
  • 43 POLLICI: la diagonale di questo televisore è di 43 pollici e un design moderno e sottile che lo rende ideale per...
  • CONTROLLO VOCALE INTELLIGENTE: controlla facilmente la tua Smart TV con Alexa inclusa; puoi cambiare canali, regolare il...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Smartworld

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button