fbpx
CulturaPerché guardarlaRubricheSpettacoli

New Girl, tra risate e semplicità – Perché guardarla?

Siete pronti ad entrare nel "magico" mondo di Jessica Day?

L’estate è ormai giunta al termine e la routine è pronta a colpirci più forte che mai: per questo motivo è arrivato il momento di vedere (o rivedere) New Girl, una delle serie comedy più apprezzate dal pubblico negli ultimi anni. New Girl è una serie TV fresca, semplice e in grado di far sorridere, ma anche commuovere, chiunque. Siete curiosi di saperne di più? Allora scopriamo insieme tutti i motivi per cui dovreste guardare questa serie.

New Girl, tra risate, battute scadenti e semplicità – Perché guardarla?

New Girl è una serie TV prodotta dal 2011 al 2018 con protagonista Jessica “Jess” Day, interpretata da Zooey Deschanel. Jess è una ragazza piuttosto eccentrica, non sta mai ferma ed è sempre piena di idee (il più delle volte sciocche). Alla soglia dei suoi trent’anni, però, deve fare i conti con la rottura di una lunga relazione sentimentale.

Per questo motivo decide di cambiare aria e andare a vivere da un’altra parte. Trova quindi una stanza in un loft già abitato da tre ragazzi: il barista Nick, un moderno casanova di nome Schmidt e un ex giocatore di basket, Winston.

L’arrivo di Jess scombussola letteralmente la vita dei ragazzi. I tre, però, si affezionano molto in fretta all’ingenua e divertente ragazza. Insieme a lei, inoltre, c’è la sua migliore amica Cece, che di professione fa la modella. Il gruppo di cinque amici, nel corso delle 7 stagioni, verrà coinvolto nelle situazioni più strane e divertenti, si aiuteranno a vicenda e impareranno ogni volta qualcosa sull’amore, loro stessi e la vita.

New Girl è quel genere di serie TV che si inizia per “passare il tempo”, perché non si ha niente di meglio da fare o perché stiamo aspettando la nuova stagione della nostra serie TV preferita. Tuttavia, dopo aver assistito alle prime situazioni strane e divertenti, non possiamo più farne a meno e dobbiamo sapere a tutti i costi cosa accadrà.

Si tratta di una serie TV fresca perché è leggera e divertente; allo stesso tempo è realistica e ci mostra situazioni di vita in cui è facile immedesimarsi. Adesso andiamo nel dettaglio e scopriamo tutti i motivi per cui non dovete perdere questa serie TV.

Parole d’ordine: leggerezza e semplicità

new-girl-perché-guardarla-tech-princess

Far ridere di cuore è uno dei compiti più difficili del mondo. A volte si rischia di essere troppo banali, altre volte troppo volgari. New Girl rappresenta il giusto equilibrio della risata: semplice e leggera. Le situazioni e gli eventi rappresentati non sono mai esagerati e, spesso, si adattano perfettamente alla vita di tutti i giorni.

Non c’è mai qualcosa di troppo complesso, sono semplici ma potenti momenti in grado di farci fare una sana risata. Oltretutto la serie scorre in modo tremendamente naturale ed è tutto merito dei personaggi. In New Girl è molto semplice immedesimarsi in almeno uno di loro. Ci renderemo presto conto che ogni personaggio possiede qualche caratteristica e tratto in cui ci rispecchiamo o in cui rivediamo alcuni dei nostri amici.

Ciascun personaggio è caratterizzato dal proprio senso dell’umorismo, dalla propria personalità e riesce a spiccare in ogni occasione, senza però rubare la scena ai suoi compagni.

Un altro elemento della serie che ci ruberà il cuore sono proprio le relazioni tra i personaggi. Da una parte abbiamo il rapporto di Jess con i suoi tre coinquilini maschi che, con il passare del tempo, diventa sempre più profondo, buffo e reale. Dall’altra parte abbiamo il rapporto perfetto che vorremmo tutte, quello con Cece, la sua migliore amica.

Il modo in cui gli sceneggiatori hanno messo in scena l’amicizia femminile è eccezionale. Il rapporto tra Jesse e Cece è sincero, genuino e possiamo vederlo in modo cristallino in ogni singolo episodio. Le due ragazze farebbero di tutto per l’altra, anche azioni estreme e fin troppo divertenti.

Anche il rapporto tra Nick, Schmidt e Winston traspare in modo nitido e reale. In questo tipo di relazione si alternano sani momenti di fratellanza e forti personalità maschili, a momenti commoventi e teneri. È possibile vedere quanto tengano l’uno all’altro e il bene che si vogliono. Certo, a volte litigano come un trio sposato ma, insomma, è il loro punto di forza no?

Frizzante attualità

Come abbiamo già ripetuto più volte, New Girl è una serie TV leggera e molto semplice ed è proprio grazie a questi due forti elementi che riesce ad essere anche attuale senza appesantire lo spettatore. Il linguaggio e lo stile utilizzati all’interno della serie rappresentano al meglio ciò che vuol dire “essere trentenni e non sapere cosa fare della propria vita”.

Ci troviamo davanti ad una serie comedy che, allo stesso tempo, mette in scena situazioni estremamente reali e in cui, spesso, è facile rispecchiarsi. Perdere il lavoro e non sapere in che modo muoversi, cambiare casa e vita da un momento all’altro oppure interrompere una relazione e sentirsi spaesati, senza una meta da raggiungere.

Timori, desideri e sogni vengono rappresentati in modo sincero e reale, con la giusta dose di comicità e sentimento per non appesantire l’intero episodio. La serie vuole comunicare qualcosa allo spettatore e lo fa nel modo più semplice: dicendo la verità, mostrandogli che non è solo.

La realtà, lo sappiamo tutti, è molto diversa da quella rappresentata dalle serie TV. Tuttavia molte di esse riescono comunque ad offrire un quadro generale della situazione e riescono ad aiutare, tra una battuta e l’altra, il pubblico. Magari non subito: anche Jess e i suoi amici hanno i loro momenti di difficoltà. Potete però farlo con calma, un passo alla volta.

E poi fidatevi di lei, della serie e dei suoi personaggi. L’episodio di cui avete bisogno arriverà nel momento giusto, fidatevi. Non sappiamo in che modo funzioni questo meccanismo ma è così. Quindi preparate una bella ciotola di pop-corn e lanciatevi sul divano: New Girl e le strampalate canzoncine di Jess vi aspettano.

New Girl: quindi, perché guardarla?

A volte la vita di tutti i giorni diventa pesante e tutto ciò che vorremmo fare è nasconderci in un angolino, in attesa che finisca tutto. In realtà non possiamo e dobbiamo farci forza, affrontando tutto a testa alta e senza paura. Secondo il nostro umile parere, è proprio in queste occasioni che le serie TV vengono in nostro aiuto.

Un prodotto come New Girl riesce a farci staccare la spina per mezz’ora, ci da’ il tempo necessario per rimettere a posto le nostre idee e capire come agire di conseguenza. Ci ricorda di respirare, in un certo senso. La frizzante personalità di Jess, le battute iconiche di Winston, l’affascinante charm di Schmidt, la schiettezza di Cece e la pigrizia di Nick sono pronti a farci ridere di cuore.

New Girl è tanto leggera quanto realistica: ci accompagna episodio dopo episodio e ci offre la possibilità di rivederci da un altro punto di vista. Se quel personaggio, così simile a noi, riesce a raggiungere il suo obiettivo possiamo farlo anche noi.

Evitate però di odiare le porte come Nick.

Se volete provare ad iniziare questa frizzante e divertente serie TV, la potete trovare su Netflix e Prime Video.

New girl Stagione 01
  • vari (Actor)
  • vari (Director)

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button