fbpx
Ni no Kuni: Cross Worlds trailer

Tutte le novità del nuovo MMORPG di Ni no Kuni
Scopriamo i nuovi annunci e il lungo video di gameplay di Ni no Kuni: Cross Worlds


In occasione del Tokyo Game Show 2020, Netmarble e Level-5 hanno dedicato un intero panel a Ni no Kuni: Cross Worlds mostrando le principali caratteristiche e un lungo video gameplay. Il nuovo capitolo della fortunata serie di Ni No Kuni, arriverà nel corso dell’anno sui sistemi iOS e Android.

Ni no Kuni: Cross Worlds

Il lungo video della conferenza, che potete osservare qui in alto, mostra il gameplay, il sistema di combattimento e le meccaniche di esplorazione. In questo nuovo capitolo vestiremo i panni di un beta tester di un nuovo nuovo videogioco intitolato Soul Diver che lo porterà nel mondo di Ni no Kuni. Il video mostra alcune delle ambientazioni del gioco particolarmente ben riuscite se si pensa alla sua natura di videogioco mobile. Scenari e mondi di gioco sono infatti realizzati in collaborazione con lo Studio Ghibli che ha dato il suo iconico tocco a tutto il gioco.

In questo capitolo troviamo anche 5 classi giocabili: engineer, destroyer, swordsman, witch, rogueOgnuna di esse offre una buona varietà tra attacchi e abilità magiche e fisiche. Durante l’esplorazione, sarà possibile intraprendere alcune azioni che cambieranno la conformazione dell’area come ad esempio lanciare dell’esplosivo contro alcune macerie che bloccavano il passaggio.

Oltre alla modalità principale del gioco, Ni No Kuni: Cross Worlds offrirà anche due nuove modalità: Kingdom Mode e Team Arena. Nella Kingdom Mode avremo modo di esplorare la città e la campagna insieme ad altri giocatori. Sarà possibile catturare animali selvatici e affrontare mini giochi competitivi in multiplayer. Team Arena, invece, è una modalità tre contro tre in cui sarà necessario raccogliere delle creature chiamate Higgledies. Le due squadre potranno attaccarsi a vicenda in modo tale da rubare i Higgledies avversari e vincere la partita.

Attualmente Ni no Kuni: Cross Worlds non ha ancora una data di uscita ufficiale. Ulteriori informazioni sul gioco verranno rilasciate nel corso dei prossimi mesi.

Ni No Kuni: La Minaccia Della Strega Cinerea - Nintendo...
  • Tutto il mondo di Ni no Kuni, sempre con te – gioca Ni no Kuni: la minaccia della strega cinerea per Nintendo Switch...
  • La maestria di Level-5 nella creazione di grandi giochi di ruolo, sequenze animate realizzate da studio Ghibli e musiche...
  • Uno straordinario gioco di ruolo – una trama coinvolgente e ricca di colpi di scena, una struttura di gioco che unisce...

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.