fbpx
NewsVideogiochi

Niantic annuncia NBA All-World, videogame AR a tema basket

Il gioco arriva grazie alla collaborazione con NBA e NBPA

Niantic Inc, dopo il successo dei giochi AR Pokémon GO e Pikmin Bloom, annuncia l’arrivo di NBA All-World. Un gioco che nasce dalla partnership con la National Basketball Association (NBA) e la National Basketball Players Association (NBPA). Un gioco che porterà il basket nel Real World Metaverse di Niantic.

Niantic annuncia NBA All-World, il gioco AR per gli amanti del basket

Un gioco di basket free-to-play basato sulla geolocalizzazione. I giocatori dovranno esplorare i quartieri della propria città o le strade dei propri paesi. Con l’obiettivo di trovare, sfidare e competere con i giocatori dell’NBA. Una volta dimostrata la vostra abilità, potete reclutarli nella vostra squadra. E mostrare il valore del vostro quintetto sul campo. Il tutto con le licenze ufficiali di NBA e NBPA.

Marcus Matthews, Senior Producer di Niantic, pensa che sia un gioco davvero unico nel suo genere. “NBA All-World rappresenta una novità assoluta nel settore dei giochi sportivi, in quanto si tratta di un gioco originale per dispositivi mobili che piacerà sia ai fan occasionali che a quelli più accaniti dell’NBA. Stiamo creando e progettando un gioco che permetta ai giocatori di rappresentare il luogo da cui provengono e di mostrare il loro stile individuale”.

nba all world gameplay mobile min

Matt Holt, Head of Consumer Products di NBA, spiega che i fan avranno finalmente un’esperienza diverte e immersiva con i campioni che adorano. “Grazie alla nostra partnership con Niantic, NBA All-World offrirà ai fan di tutto il mondo l’opportunità di immergersi completamente nell’energia e nelle emozioni dell’NBA. Come dimostra il nome stesso del gioco, non vediamo l’ora di coinvolgere i nostri fan provenienti da tutto il mondo attraverso questa esperienza coinvolgente”.

LEGGI ANCHE: Tutte le novità di Niantic al Lightship Summit 2022

“NBA-All World ci dà l’opportunità di portare i giocatori NBA nel metaverso del mondo reale di Niantic, aprendo ai fan la possibilità di interagire con loro in un modo nuovo,” afferma Josh Goodstadt, EVP of Licensing di THINK450, il motore dell’innovazione di NBPA. “Niantic ha una comprovata esperienza nella creazione di giochi che incoraggiano l’impegno nei confronti comunità locali e il fatto che i nostri giocatori siano integrati in NBA All-World aumenta questo coinvolgimento”.

Il nuovo gioco avrà inoltre look originali per vestire i giocatori e abbracciare lo stile da giocatore di basket in pieno. Potete già pre-registrarvi sul sito ufficiale. Così potete vivere in anteprima l’esclusiva esperienza web AR di NBA All-World in occasione del lancio globale. E riceverete una notifica per assicurarvi il nome in codice che volete utilizzare nel gioco.

Bestseller No. 1
OnePlus Nord CE 3 Lite 5G, 8 GB + 128 GB, Grigio Cromatico,...
  • Chipset 5G Qualcomm Snapdragon 695: Il nucleo di questa versione di Core è il chipset Snapdragon 695, che consente di...
  • 67 W SUPERVOOC con batteria da 5000 mAh: la ricarica rapida da 67 W supervooc aumenta le prestazioni di ricarica a un...
  • Grande sistema di fotocamera da 108 MP: Con un potente sistema di fotocamere ad alta risoluzione da 108 MP e un...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button