fbpx
NewsTech

Niente abbonamento DAZN condiviso: ecco cosa sta succedendo

Stop all’abbonamento DAZN condiviso. Arrivano le contromisure della piattaforma che ha deciso di porre un freno a questa pratica. Come? Disconnettendo forzatamente tutti i dispositivi collegati allo stesso account e obbligando gli utenti a reimpostare la password.

Abbonamento DAZN: stop alla condivisione

Negli ultimi giorni alcuni abbonati DAZN hanno ricevuto un’insolita email.
La missiva elettronica spiega che la piattaforma ha rilevato un comportamento di accesso potenzialmente non conferme a termini e condizioni del servizio. Per questo motivo gli utenti vengono disconnessi temporaneamente da tutti i device, con la password che viene resettata e deve pertanto essere reimpostata.

Che significa tutto questo? In sostanza DAZN ha notato che l’accesso viene effettuato da posti differenti e diverse persone quindi, per sicurezza, viene forzata la disconnessione. Non viene in alcun modo menzionata la condivisione dell’account ma è evidente che queste azioni vanno a infastidire proprio coloro che hanno scelto di condividere l’abbonamento, soprattutto se il servizio di streaming intende adottare queste misure ogni volta che rileva l’accesso da luoghi diversi e con indirizzi IP differenti.

DAZN sta quindi provando a scoraggiare questa pratica provando, allo stesso tempo, ad incentivare la sottoscrizione di nuovi abbonamenti. Vi ricordiamo infatti che è da poco scaduta la promozione che prevedeva 3 mesi di DAZN a 14,99 € invece di 29,99 €. Praticamente la metà del prezzo con la possibilità di godersi tutte le ultime partite di Serie A e scoprire così chi si porterà a casa lo scudetto per l’anno 2021/2022. Chissà che la piattaforma non decida di riproporre qualcosa di simile con l’obiettivo di catturare qualche nuovo abbonato e ridurre ulteriormente le condivisioni dell’account.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Dday.it

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button